Back to top

Autore Topic: Problema rel canonical  (Letto 1024 volte)

Offline midori

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema rel canonical
« il: 19 Apr 2014, 14:18:56 »
Ciao a tutti,
ho joomla 2.5 + virtuemart
Nel creare la strtuttura del sito ho creato 2 diversi menu in cui alcune voci puntano alle stesse categorie di prodotti di virtuemart.

Ho visto dal codice delle pagine che joomla inserisce automaticamente il link canonical, il problema è che vorrei essere io a decidere qual è il link canonico.
Ho impostato dei redirect 301 per evitare la duplicazione dei contenuti, ma non sono tranquilla perchè c'è un conflitto tra quello che è l'url canonico (impostato automanticamente da joomla) e la regola di redirect che ho creato io.
Ho provato un sacco di plugin e componenti ma nulla, l'unico che sembra funzinare è Tag Meta Manager anche se lato codice adesso sono presenti 2 url canonici.

Qualcuno mi aiuti! :'(

Offline midori

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema rel canonical
« Risposta #1 il: 24 Apr 2014, 12:00:25 »
Nessuno mi può aiutare? :'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Apr 2014, 12:25:14 »
Citazione
ho creato 2 diversi menu in cui alcune voci puntano alle stesse categorie di prodotti di virtuemart.

creato no, semmai avrai aperto o meglio utilizzato..
di che tipo sarebbero quelle voci?
tipo di voce =  alias, link esterno, blank, categoria blog, categoria di vm, ecc....
spiega bene..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline midori

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Apr 2014, 17:35:12 »
Le voci de menu puntano a categorie virtuemart
Per spiegarmi meglio nel top menu ho una voce del tipo scarpe (collegato a categoria vm) con sottovoce genere (che è un separatore testale) che ha 2 ulteriori sottovoci uomo (categoria vm) e donna (categoria vm).
Poi ho un menu laterale con voci uomo (categoria vm) e donna (categoria vm). Cliccando sulle voci del menu laterale e visualizzando il codice delle pagine non che c'è un link rel canonical il cui indirizzo è quello generato dal top menu. Come faccio a cambiare il rel canonical?

Spero di essermi spiegata meglio e grazie in anticipo!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Apr 2014, 17:42:01 »
Citazione
- L'istruzione rel=canonical.......  per indicare a Google qual'è la versione corretta di una pagina il cui contenuto è duplicato

Citazione
e visualizzando il codice delle pagine non che c'è un link rel canonical il cui indirizzo è quello generato dal top menu

come sopra accennato, la voce di menù di tipo alias  serve proprio per non duplicare le voci di menù.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif