Back to top

Autore Topic: [Risolto] Improvvisi messaggi bislacchi: questione di sicurezza?  (Letto 1795 volte)

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Salve a tutti ed è un piacere rileggervi dopo un poco di tempo.Recentemente il mio sito ( Joomla 3.2 e provider molto conosciuto ) che raccoglieva rarissimi commenti, si è cominciato a popolare ( 4 o 5 a settimana ) di messaggi scritti in inglese da traduttore google, che danno incoraggiamenti, che in realtà non dicono nulla e si potrebbero mettere su qualsiasi sito, infatti  menzionano spesso la parola "blog", mentre il mio è un sito.
Desidererei sapere se sotto vi siano manovre che attentino alla sicurezza e se nel caso dovrei:

1) Cercare un extension che richieda la digitazione di parole, per evitare robots
2) Escludere il modulo commenti dal sito, visto che in realtà era usato pochissimo.

Le mie uniche protezioni sono la doppia password per l'aria amministrazione e la sostituzione alla classica user id "admin" con una complicata che include i simboli particolari.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra solita ipercortesia
« Ultima modifica: 25 Apr 2014, 09:23:21 da clunga »
Non sono un esperto: non parlatemi di linguaggi per favore ;)  ma se posso fare il copia ed incolla.. nessun problema!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Improvvisi messaggi bislacchi: questione di sicurezza?
« Risposta #1 il: 25 Apr 2014, 09:01:00 »
dicesi spam...

non è un problema di sicurezza ma solo il tentativo di ottenere link a siti terzi.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Improvvisi messaggi bislacchi: questione di sicurezza?
« Risposta #2 il: 25 Apr 2014, 09:07:22 »
Mi vergognavo a chiamare spam 4 o 5 messaggi a settimana ;D
Grazie Marco
Non sono un esperto: non parlatemi di linguaggi per favore ;)  ma se posso fare il copia ed incolla.. nessun problema!

Offline grancanard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Improvvisi messaggi bislacchi: questione di sicurezza?
« Risposta #3 il: 26 Apr 2014, 01:50:38 »
Succede a tutti in effetti, ci sono applicazioni che generano automaticamente questo tipo di post in tutti i siti che individuano nelle prime pagine delle SERP che puntano...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Improvvisi messaggi bislacchi: questione di sicurezza?
« Risposta #4 il: 26 Apr 2014, 02:14:14 »
Citazione
Desidererei sapere se sotto vi siano manovre che attentino alla sicurezza e se nel caso dovrei:
lo spammer è sempre un pericolo, iniziano in modo soft e poi ti spaccano il database,  e ricordati:
lo spammer mente
lo spammer mente sempre
in caso di dubbio rileggi le due righe precedenti.

Citazione
1) Cercare un extension che richieda la digitazione di parole, per evitare robots
una chapca più che una opzione deve essere considerata un obbligo morale da parte di tutti..

lo spammer e gli spammer vanno deprecati e mai devono avere vita facile.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif