Back to top

Autore Topic: Eliminare la voce "homepage" del menu  (Letto 661 volte)

Offline d3ntin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Eliminare la voce "homepage" del menu
« il: 25 Apr 2014, 12:41:19 »
Salve ragazzi!

Ho un problema, per cui ho già effettuato ricerche sul web, ma non sono giunto a niente.

O meglio, non a quello che vorrei.

Sostanzialmente, sto facendo un sito (in locale sul mio pc) in Joomla 2.5, creandomi da zero il template. Vengo al dunque: in homepage del sito voglio una slideshow, che ottengo usando l'ottimo Showplus. Fin qui tutto funziona..ma nel menu principale del sito mi appare la voce "Homepage" che, essendo il collegamento alla pagina principale, non si può eliminare o nascondere.

E qui il problema..avendo già il logo cliccabile, la voce non mi serve, e vorrei eliminarla, mantenendo però lo slideshow in homepage. Ho provato a usare il sistema del menu "nascosto" in una posizione inesistente ma non va. Showplus è settato per apparire solo in homepage, ma a quanto pare se non ho una voce di menu non ho nemmeno la home...

Idee...? Grazie in anticipo!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Eliminare la voce "homepage" del menu
« Risposta #1 il: 25 Apr 2014, 13:12:06 »
se sai scrivere un template....
pubblica un modulo con la voce e poi vai di { dispay: none;)
 ;D
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Eliminare la voce "homepage" del menu
« Risposta #2 il: 25 Apr 2014, 13:31:26 »
Ciao

Ho fatto, anzi stò facendo un sito e la home non ha una voce di menù pubblicata ma è rappresentata solo dal logo. Non posso mostrartelo perché dovra debuttare per il prossimo anno ed è rigorosamente offline ma ho utilizzato proprio il menù nascosto, ho pubblicato la voce e non ho assegnato nessun modulo e lo slider gira quando si apre il sito o si clicca sul logo.

Web Design Bolzano Kreatif