Back to top

Autore Topic: Chiarimentisu migrazione da joomla 1,5.26j a 2.5  (Letto 2422 volte)

Offline Gab75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Chiarimentisu migrazione da joomla 1,5.26j a 2.5
« il: 21 Apr 2014, 16:14:26 »
Buonasera, ho un dominio conun provider che permette l'aggiornamento automatico ad una versione di joomla più recente.  Ho eseguito l'aggiornamnto con l'update automatico a joomla 2.5 ultima versione. Attualmente ho l'1.5.26j...ho visto però che aprendo il sito in backend mi ricompare la versione ancora la versione 1.5.26j e l'istallazione della 2.5 mi è andata a finire dntro la cartella jupgrade quindi ci accedo facendo il percorso www.miosito.it/jupgrade/administrator. Ora mi chiedevo per portare il 2.5 nella root principale e spostarci i mie contenuti presenti nella vecchia versione come devo fare?
Grazie in anticipo
Gabriele

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Chiarimentisu migrazione da joomla 1,5.26j a 2.5
« Risposta #1 il: 21 Apr 2014, 16:20:09 »
Citazione
provider che permette l'aggiornamento automatico ad una versione di joomla più recente

lascia perdere chi promette cose che non potrà mai mantenere...
sta diventando di moda  dimenticare che "la promessa al pubblico" è un itstituto giuridico molto serio, e la promessa se disattesa o se procura danni comporta il rischio di azioni risarcitorie in tribunale, anche con le cosidette azioni collettive.
..........
nessuno obbliga questi signori a promettere niente, se promettono allora assumono determinati impegni, e come potrebbe costui (o chiunque altro) garantire che nel sito di partenza non ci sia anche solo un plugin che non potrebbe mai essere convertito causando così danni al sito? per non parlare del template che va convertito a parte sempre e anche a mano.
ma forse hai riportato la notizia solo parzialmente, leggi bene ci saranno certamente moltissime avvertenze ed eccezioni..
« Ultima modifica: 21 Apr 2014, 16:21:47 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2014, 16:31:41 »
Lascia perdere le polemiche e segui questo articolo, è per la 1.5 ma dovrebbe valere comunque per tutte le versioni

http://www.joomla.it/articoli-della-community/4036-spostare-joomla-da-una-sottodirectory-alla-root-preservando-il-posizionamento.html

Offline Gab75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Apr 2014, 16:42:58 »
sicuramente il problema sta nel fatto che non capisco come trasferire il tutto nella sottodirectory dove si trova la nuova versione...mi chiedevo se era possibile farlo attraverso il tutorial  di walturbo su jupgradepro

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Apr 2014, 16:49:28 »
È solo una questione di spostamento di file e cartelle seguito da aggiustamenti del file configuration, mentre il db non va assolutamente toccato. Se hai un tutorial seguilo se lo ritieni più comprensivo della guida che ti ho linkato.  :)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Apr 2014, 16:52:37 »
Ciao Gab75,
ti consiglio anche io di ignorare le polemiche dell'utente sopra,

puoi fare il trasferimento direttamente con il tuo clien FTP, per esempio Filezilla.
Apri la gestione delle cartelle nel lato server, poi le trascini ad una ad una al livello superiore e le ritroverai così nella root del server. Fai la stessa operazione anche per i file.
Prima però devi aver creato una cartella "vecchio" nella root e ci devi aver trascinato tutti i file e le cartelle del vecchio sito. (magari rinomina il file configuration presente in questa sottocartella vecchio, così da rendere non più funzionante il vecchio sito, prima di eliminarlo definitivamente)

Offline grancanard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Apr 2014, 01:30:34 »
Io ho seguito effettivamente la procedura via FTP suggerita da alex e non ho avuto problemi.

Web Design Bolzano Kreatif