Back to top

Autore Topic: problema installazione template su joomla 3.0  (Letto 1129 volte)

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema installazione template su joomla 3.0
« il: 28 Apr 2014, 17:00:46 »
ciao a tutti sto scrivendo un temlplate per un sito attualmente in locale, ho il seguente problema, dopo aver aggiornato joomla all ultima versione, nella posizione dei moduli non mi compare piu il template che sto facendo, seppure funzioni quasi a dovere, credo che quell problme faccia si che un modulo non venga inserito nella posizione "left" e conseguentemente mi sposta anche la sezione main.content, questo non si verifica se la posizione left viene posizionata con position:absolute; solo che questo mi crea problemi nel caso l'articolo  sia piu corto(verticalemnte rispetto alla posizione left).

inoltre devinfendo
Codice: [Seleziona]
<div id="left">
                <jdoc:include type="modules" name="left"/>
 </div>   
ovviamente nell index
dovrei di norma scrivere nel css .left{ecc..} ma funziona solo se lo indico come #left, cosa che condente di posizionare a sinistra anche il modulo "ribelle" che altrimenti finisce a centro pagina mi date un mano? grazie vi allego il codice, spero che possiate aiutarmi.

nel file zip ho tolto la cartella immagini e quella dei font eprche non mi faceva caricare tutto il file

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema installazione template su joomla 3.0
« Risposta #2 il: 28 Apr 2014, 17:11:34 »
ciao, ho dimenticato di scrivere che avevo gia seguito quella guida, aggiungendo quello che serve nel file index.php, solo che ho il seguente errore

Non è stato possibile trovare il file di setup XML di Joomla

ma a quanto pare installa comunque il template, ma non mi da le posizioni disponibili(cosa che però succede con template scaricati e usabili con joomla 2.5)

Web Design Bolzano Kreatif