Back to top

Autore Topic: [CHIUSO ]Catastrofe migratoria: gli articoli si possono ripristinare?  (Letto 1964 volte)

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
un po' di faccine per combattere lo sconforto :o
Buona domenica a tutti. 8)
Provato manualmente a mettere l'upgrading da 2.5 a 3.09 nella cartella temp con ftp e poi fatto installa. :'( [size=78%] Dopo 2 minuti scomparso tutto e le mie www.riflessioniromane.it sono affondate prima ancora di passare le colonne d'Ercole di Joomla 3.0[/size] >:(  Errore 500 a memoria: dipende dal server ed inaccessibile.
Intelligentemente avevo il backup di Akeeba 8) [size=78%], ma... sul sito! Come avere le chiavi di riserva chiuse dentro l'auto con le originali. Provato a fare il ripristino dal sito con Filezilla, prendendo il backup settimanale fatto dal provider in una cartella fuori dalla root del sito. ( durante la settimana non avevo fatto nulla) portarlo sul mio PC e rimetterlo dentro al sito con l'istruzione sovrascrivi , dopo aver fatto il ripristino delle mie 5 SQL. NIENTE da fare![/size]
Sto ricostruendo il sito in locale e non va male con i templates , images ed altro che recupero dal backup settimanale che ormai ho sul mio PC. Il problema sono i tanti articoli: posso copiarli da qualche parte del mio backup settimanale?? :-[ [size=78%].[/size]
Grazie per la vostra attenzione e solita estrema cortesia.
« Ultima modifica: 27 Apr 2014, 19:01:11 da clunga »
Non sono un esperto: non parlatemi di linguaggi per favore ;)  ma se posso fare il copia ed incolla.. nessun problema!

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Catastrofe migratoria: gli articoli si possono ripristinare?
« Risposta #1 il: 27 Apr 2014, 09:10:17 »
ciao clunga,

il backup con akeeba, lo trovi dentro la cartella componentens, akeeba.. etc..etc.. è un file .JPA  :)

Recupera quello via FTP, lo estrai con il suo TOOL e in pochi minuti dovresti riavere il sito perfettamente funzionanante  :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Apr 2014, 09:15:59 »
Ciao

Un backup akeeba è tale se riesci a ripristinare seguendo le istruzioni di ripristino come indicato nelle istruzioni dello stesso. Adesso anche lo hai lasciato nel server, se questo non è compromesso puoi sempre recuperarli da ftp e avviare anche in locale le operazioni di ripristino corrette. Non sono chiare invece le altre operazioni che dici di aver fatto, in particolare cosa vuol dire ' non va male coi templates' e perché ripristini 5 db? Ecco credo che fai confusione nel ripristinare manualmente.

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Apr 2014, 09:23:47 »
Grazie e scusami.Volevo essere coinciso. Sto ricostruendo il sito in locale e ho già la front page uguale a quella vecchia, usando lo stess template  e copiando le impostazioni dal backup settimanale, con le relative immagini.
Sul sito del provider ho trovato 5 SQL del mio sito e le ho ripristinate una per una.

Adesso tuttavia è molto interessante il fatto che posso ripristinare il backup di Akeeba, fatto poco prima di provare la migrazione con l'upgrading inviato nella cartella temp. Quindi risponderò al post precedente, per cortesia, machiunque mi risponda è benvenuto
« Ultima modifica: 27 Apr 2014, 09:29:52 da clunga »
Non sono un esperto: non parlatemi di linguaggi per favore ;)  ma se posso fare il copia ed incolla.. nessun problema!

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Apr 2014, 09:27:44 »
ciao clunga,

il backup con akeeba, lo trovi dentro la cartella componentens, akeeba.. etc..etc.. è un file .JPA  :)

Recupera quello via FTP, lo estrai con il suo TOOL e in pochi minuti dovresti riavere il sito perfettamente funzionanante  :)
Perdonami, vado sul backup settimanale ormai sul  mio PC, individuo nel modulo Akeeba il mio ultimo back up il file JPA e poi? ???
Grazie e scusami
PS: ecco cosa appare sul mio PC in locale, come da foto allegata. Quale debbo usare?

s¡te-www.r¡fless¡on¡romane.¡t-20120411-062710.jpa
site-www.riflessioniromane.it-20120415-094835.jpa
site-www.riflessioniromane.it-20130101-103838.jpa
web.config
26/04/2014 17:16 File JPA 1.454.560 KB
26/04/2014 16:35 File JPA 1.455.827 KB
26/04/201416:44 File JPA 1.664.992 KB
26/04/2014 15:37 File CONFIG 1 KB

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 27 Apr 2014, 09:42:54 da clunga »

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Apr 2014, 09:46:34 »
Ciao,

a "senso" mi verrebbe da dirti: usa il backup più recente, ma le date mi paiono "sballate", allora prova a usare il backup più "corposo"..

una video guida qui:

http://forum.joomla.it/index.php?topic=162176.0  :)
--

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Apr 2014, 09:47:40 »
Qui la guida ufficiale:

https://www.akeebabackup.com/documentation/quick-start-guide/restoring-backups.html

Ti serve cmq AKEEBA KICKSTART  ;D
--

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Apr 2014, 17:15:15 »
Qui la guida ufficiale:

https://www.akeebabackup.com/documentation/quick-start-guide/restoring-backups.html

Ti serve cmq AKEEBA KICKSTART  ;D
Allora Belin Belan, grazie. Grazie al fatto che io avevo dovuto caricare il backup settimanale sul mio PC, mi trovavo già il file sul mio PC e dovendolo reinstallare sullo stesso sito, ho potuto usare Akeeba extract wizard, che mi ha scompattato il jpa nelle classiche directories di Joomla 2.5 e sto provvedendo ( al momento appena tornato a casa )a "trasmettere" i files al mio sito con filezilla, con istruzioni di sovrascrivere tutto. Penso che tra un ora saprò se tutto è andato a buon fine.
Clunga 

Web Design Bolzano Kreatif