Back to top

Autore Topic: Problema sovrapposizione moduli  (Letto 1656 volte)

Offline puzzle32

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema sovrapposizione moduli
« il: 25 Apr 2014, 21:14:50 »
Ciao a tutti,
mi sono avvicinata a Joomla da qualche mese ed ho già pubblicato un paio di siti senza grandi problemi, ma ora mi sono bloccata da un mesetto sull'ultimo. Sto usando il template Jsn-Vintage ed il problema che non riesco a risolvere è dato da alcuni moduli moduli (stick-leftbottom, stick-lefttop e stick-righttop) che si sovrappongono con altri (facenti parte della colonna centrale) se restringo la finestra del browser o se visualizzo il sito su display piccoli. Ho provato a modiifcare il file .css inserendo clear: both ma non è cambiato nulla.
Sapreste dirmi cosa posso fare per favore?

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 25 Apr 2014, 21:16:34 da puzzle32 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema sovrapposizione moduli
« Risposta #1 il: 25 Apr 2014, 21:44:25 »
ciao
se sei agli inizi puoi fare la cosa semplice ed indispensabile: accontentarti di quello che sai fare e nel frattempo metterci impegno per imparare...
oppure pigliare un template che ti piaccia così com'è e che faccia di suo le cose che vorresti, anche se dovesse costare qualche eurino...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline puzzle32

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Apr 2014, 22:34:36 »
Ciao Francesco,
grazie per i consigli, aggiungo anche che mi sto impegnando per imparare e questo non è il primo problema incontrato...gli altri li ho risolti un po' con quello che già conosco ed un po' cercando in rete risposte date a persone con il mio stesso problema...quindi credo che chiedere nel forum sia utile per me e per molte altre persone che stanno cercando di imparare.
Se riuscirò a risolvere il problema da sola pubblicherò qui tutto quello che farò sperando di poter dare una mano ad altre persone.

Ciao e buona serata

Sarah

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Apr 2014, 03:05:36 »
ciao
e benvenuta nel forum
se vuoi consigli x procedere al tuo problema postando il link del sito  sarebbe piu facile darti consigli .
con il link  chi ti risponde puo vedere  cosa succede e indirizzarti  sul problema.
ciao ciao
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline puzzle32

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Apr 2014, 10:38:14 »
ciao
e benvenuta nel forum
se vuoi consigli x procedere al tuo problema postando il link del sito  sarebbe piu facile darti consigli .
con il link  chi ti risponde puo vedere  cosa succede e indirizzarti  sul problema.
ciao ciao

Ok, credevo non servisse citando il template, questa è una delle pagine che hanno quel problema nel corpo centrale, mentre per tutto il sito nella parte superiore dove è posto il logo:
http://www.relev.altervista.org/chi-siamo

Se provate a restringere la finestra del browser si può notare come i vari moduli si sovrappongono.

Sarah

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Apr 2014, 16:26:58 »
ciao
tanto per iniziare quello free non è responsive da quel che vedo dal loro sito magari mi sbaglio io.
x i tuoi moduli che si sofrappongono  e un problema di css  contolla il css delle posizioni.

perche fai una immagine di 625x150 x una immagine grande come un francobollo?
parlo di questa
/images/aichome6.gif
« Ultima modifica: 26 Apr 2014, 17:13:57 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline puzzle32

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Apr 2014, 20:31:56 »
ciao
tanto per iniziare quello free non è responsive da quel che vedo dal loro sito magari mi sbaglio io.
x i tuoi moduli che si sofrappongono  e un problema di css  contolla il css delle posizioni.

perche fai una immagine di 625x150 x una immagine grande come un francobollo?
parlo di questa
/images/aichome6.gif

Ciao,
grazie per la risposta.  :)
Per quel che riguarda l'immagine in effetti hai ragione, stasera la sistemo subito e ricontrollo anche le altre.

Mentre per il file template.css ho provato a modificare la parte relativa ai moduli stick* mettendo clear: both;
ma questo non ha risolto nulla, allora ho messo lo stesso comando nei moduli del mainbody e non è cambiato nulla. Forse dipende dal fatto che inserisco la parte testuale come articolo e quindi risulta fuori dai moduli mainbody e mainbody-bottom. Guardando la pagina non capisco in che modulo finisce l'articolo, c'è una parte del css che riguarda il comportamento degli articoli?

Buona serata

Sarah

Offline puzzle32

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Apr 2014, 01:20:31 »
Ciao,
ho risolto il problema delle immagini laterali cambiando la posizione di inserimento e modificando il file css.

Ma non riesco a risolvere il problema nella parte in alto, dove, restringendo la finestra del browser le immagini continuano a sovrapporsi, potete cortesemente darmi dei consigli?

Grazie

Sarah

Web Design Bolzano Kreatif