ultimamente mi è capitato di essermi ritrovato un paio di utenti iscritti al mio sito Joomla senza aver mai pubblicato il modulo di registrazione. Ovviamente da pannello di controllo non erano attivati.
è capitato, anzi è ricapitato pure a me pochi giorni fa con la 2.5.19
!!
non ci volevo credere!!!
quelli dei piani alti vorrebbero reinventare il s.o. ma una registrazione decente non riescono a scriverla.
Funziona così:
aprono la pagina registrazione di joomla e quindi copiano ed incollano il codice della pagina della registrazione in una loro ulteriore pagina.
poi la usano per iscriversi sui siti bypassando chapca e tutto l'ambaradan dei controlli.
Sono spammer di m!
e non sono mica russi o africani! sono italianissimi, spammer di m. che si registrano e poi attaccano gli account ai loro software di m. ma tanti restano li, inattivi, comunque si sono registrati e comunque possono accedere quanto gli pare, il perchè lo sanno essi, magari il controllo delle opninioni? magari lo spacciarsi domani per 100 utenti mentre invece sono solo uno? ci possono essere mille motivi comunque una cosa è certa: lo fanno per soldi.
diversi li ho tracciati, con un paio ci ho pure dialogato via email...
noooo iooo e quanto mai? no, no, no, mi sono registrato normalmente perchè il sito era interessante!!
......
saranno pure tra noi? ci campano con quelle cose quindi di certo ci seguono ogni tanto.
fate che non sia mai troppo facile la loro vita.