Back to top

Autore Topic: Icone nei titoli degli articoli  (Letto 1206 volte)

Offline martino.sacchi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Icone nei titoli degli articoli
« il: 29 Apr 2014, 14:21:13 »
Buongiorno a tutti
Scusate se torno su un argomento che ho visto discutere parecchie volte, ma vorrei sapere se per caso è stata trovata una soluzione: io vorrei mettere una iconcina con le cuffie vicino al titolo dell'articolo già nell'elenco contenuto nella categoria. Sono riuscito a mettere l'icona nel menu (vedi: www.ariannascuola.eu  storia/i fatti della storia/1517-1848/la riforma protestante) e l'icona nell'introduzione dell'articolo che compare in home (ed è già qualcosa); ma io vorrei anche che comparisse nell'elenco qui

http://www.ariannascuola.eu/ilfilodiarianna/it/storia/i-fatti-della-storia/dal-1517-al-1648/la-riforma-protestante.html

Il sito è didattico; l'icone serve a far capire agli studenti dislessici che lì possono trovare un articolo che è accompagnato da un file audio; siccome non sono ancora riuscito a fare questo lavoro con tutti gli articoli, sarebbe importante riuscire a dare questa informazione.

Nei post che ho letto ho visto che non c'era soluzione, almeno fino a qualche mese fa. Io spero che qualcosa sia cambiato...
grazie della collaborazione

Martino

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Icone nei titoli degli articoli
« Risposta #1 il: 29 Apr 2014, 14:48:28 »
Citazione
vorrei mettere una iconcina con le cuffie vicino al titolo dell'articolo già nell'elenco contenuto nella categoria

ci sono due ordini di problemi:
a-  override della vista, questa è facile e si farebbe  ma.... ma per tutti gli articoli di tutte le liste e sarebbe   tutto css  o quasi.
b-  selezione della immagine da visualizzare,  questo è il problema perchè capisco che non in tutti gli articoli sono anche "audio"   qui credo occorra scrivere righe di php  e non è alla mia portata, inoltre la modifica del codice php  sparirebbe ad ogni aggiornamento di joomla.

credo sia preferibile cercare un componente di tipo cck  come ad esempio k2 ed altri di cui non ricordo il nome e ovviamente analizzare se sono capaci di fare una cosa simile o identica a questa..  oppure modificare il progetto in base a quelle caratteristiche più simili.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline martino.sacchi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Icone nei titoli degli articoli
« Risposta #2 il: 29 Apr 2014, 15:04:02 »
ok grazie francesco, sei gentile e pronto come sempre!

Web Design Bolzano Kreatif