Back to top

Autore Topic: modificare il template Jf calla exteriors  (Letto 2375 volte)

Offline arcky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modificare il template Jf calla exteriors
« il: 13 Gen 2014, 20:12:31 »
Salve  a tutti sono un principiante di Joomla ho scaricato il template jf Calla Exteriors, siccome si adatta alle mie esigenze qualcuno mi puo dare  qualche dritta o qualche tutorial su come posso modificarlo.
Grazie

adottauncane

• Visitatore

Offline veganway

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:modificare il template Jf calla exteriors
« Risposta #2 il: 03 Mag 2014, 16:57:23 »
Ciao a tutti,

sono un neofita, abbiate pietà... avrei bisogno che solo su alcune pagine compaia un menu a sinistra, in pratica volevo creare una posizione left collapsible, ma seguendo le istruzioni che ho trovato finisce che se metto il codice "collapsible" le posizioni van tutte fuori posto, mentre se lascio perdere questo step e comincio solo a crear la posizione left finisce che il modulo menu associato alla posizione left compare ma, anzichè di fianco al content, in alto a sinistra, anche tagliato finché (a caso!!) non setto come classe "main clearfix", allora si vede per intero ma resta nell'angolo in alto a sinistra. Al contempo, il testo degli articoli del content viene tagliato sulla destra anzichè adattarsi alle nuove dimensioni settate in percentuale (ho come riferimento queste guide http://www.htmlgoodies.com/beyond/webmaster/toolbox/customizing-joomla-adding-a-new-position-to-a-template.html e http://www.hyde-design.co.uk/joomla-training/building-joomla-templates/collapsible-module-positions).

Qualche buon'anima può dirmi come fare a creare la posizione left funzionante in questo template e a far sì che nelle pagine senza menù di sinistra il testo del content prenda tutto lo spazio (come fa attualmente nel template)? Sono disperato....  :'(

Vi prego, aiutatemi a capire e risolvere, grazie mille in anticipo.

Chris

Web Design Bolzano Kreatif