Back to top

Autore Topic: Wordpress nel dominio e Joomla in un sottodominio  (Letto 1063 volte)

Offline Robbb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Wordpress nel dominio e Joomla in un sottodominio
« il: 30 Apr 2014, 10:51:02 »
Salve,
so che questo forum è dedicato a Joomla ma avrei bisogno di una informazione:  ho la necessità di installare su un dominio (tipo  miosito.it) su cui c'è una installazione di wordpress, un sottodominio (tipo  miosito.it/miosito2) con installato joomla.  È possibile? Oppure avrò grossi problemi e allora mi conviene continuare ad utilizzare wordpress anche nel sottodominio (che tra l'altro non ho mai utilizzato in vita mia)?
Diciamo che un amico ospiterebbe il mio sottodominio e, dal momento che io non ho mai utilizzato wordpress, vorrei gestire con Joomla il nuovo sito che andrò a creare.

grazie infinite a chi può darmi qualche informazione

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Wordpress nel dominio e Joomla in un sottodominio
« Risposta #1 il: 30 Apr 2014, 10:57:03 »
Ciao Robb,

intanto tu vuoi installare joomla in una sottocartella e non in un sotto-dominio che è un altra cosa. :)

Quale problema può esserci? Nessuno se il tuo Host ha PHP 5.3.10 o superiore, se hai un DB MYsql 5.x che supporta Mysqli e poche altre cose che vedrai ben evidenziate nel processo di installazione di Joomla in colore verde per i parametri OK e in rosso quelli eventualmente da sistemare. :)

Altri problemi saranno legati semmai all'integrazione delle utenze tra un sito e l'altro.. ad esempio.  :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Robbb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Apr 2014, 11:03:25 »
grazie innanzitutto della risposta.
riguardo al sottodominio o sottocartella in effetti non lo so. In entrambi i casi la tua risposta rimane valida, giusto?
Le utenze non mi interessano perchè i siti avranno vita a sè stante

grazie

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Apr 2014, 11:04:27 »
La risposta resta valida  :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Web Design Bolzano Kreatif