Back to top

Autore Topic: contenuti riservati teoricamente e purtroppo public  (Letto 1085 volte)

Offline tomasomariano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
contenuti riservati teoricamente e purtroppo public
« il: 29 Apr 2014, 12:07:50 »
Salve a tutti,
Ho aggiornato un vecchio sito dalla 1.5 alla 3.2 e qualcosa non funziona nel comportamento rispetto ai contenuti che vorrei riservare ai registered (moduli menu etc.) Purtroppo nonostante i permessi siano gli originali quando seleziono nel modulo per esempio registered invece di public non succede niente nel senso che il modulo continuo a vederlo sia che sia loggato sia no. Ho scoperto che deve essere qualcosa legato al database perché se collego un altro database il difetto scompare. Il problema è che non posso cambiare database senza pendere tutti i contenuti installati finora e sono tanti :'( .
Qualcuno tra voi riesce a darmi suggerimenti?
Grazie comunque per l'attenzione
Tomaso

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:contenuti riservati teoricamente e purtroppo public
« Risposta #1 il: 29 Apr 2014, 12:35:46 »
piglia le tabelle dei permessi da una installazione fresca ed incollale nel database capriccioso..
sai come fare?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomasomariano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Apr 2014, 12:43:31 »
Ciao Francesco
Ho tentato di fare qualcosa del genere ma evidentemente ho sbagliato qualcosa. Tu puoi suggerirmi come fare?
La prima volta che ho tentato di sostituire le tabelle degli user mi ha fatto in risposta un errore tipo "tentativo di cambiare la primary key non possibile" o qualcosa di simile. potrei rifarlo se hai bisogno di sapere l'errore esatto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Apr 2014, 12:55:21 »
Citazione
"tentativo di cambiare la primary key non possibile"

l'ufficio complicazioni affari semplici non chiude mai...  no, non saprei cosa dirti, dovrei avere la situazione da risolvere e la risolverei comunque in qualche modo come penso.

ma qualche guru che volesse aiutarti .... semprechè accada a qualcun altro, sono aggeggi nuovi e le casistiche ancora poche...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Apr 2014, 20:49:45 »
non fate collage di db diversi, non è un insalata di riso, non puoi mettergli un po' di questo e un po' di quello!

come hai fatto l'aggiornamento?
ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif