Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Galleria immagini in locale  (Letto 2427 volte)

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Galleria immagini in locale
« il: 03 Mag 2014, 11:42:52 »
Salve a tutti.
Ho dovuto rimettere mani al mio sito in joomla 2.5, dove avevo caricato Ozio 3- Ma apparentemente accetta solo immagini in esterno ed avendole io ormai sul mio sito l'ho disinstallato. ( lo posso sempre installare se mi si spiega come usarlo per foto presso il mio sito, come era due anni fa.)
Poi ho anche ****, che nonostante io abbia settato nel modulo che il path della root è images/jgallery
e quindi nel mio articolo abbia scritto  {gallery}romascomparsa{/gallery}
mi dice ripetutamente " Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/jgallery/romascomparsa"
L'ho bloccato  e scaricato la  versione free. Stesso risultato.
Chiedo: esiste una versione di gallerie di foto per joomla 2.5 che possa lavorare con files sul server , nel mio sito senza dovere caricare su Google+ o Flickr?
Grazie per il vostro interessamento.

edit: Rimosso riferimento commerciale
« Ultima modifica: 03 Mag 2014, 12:53:01 da clunga »
Non sono un esperto: non parlatemi di linguaggi per favore ;)  ma se posso fare il copia ed incolla.. nessun problema!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Galleria immagini in locale
« Risposta #1 il: 03 Mag 2014, 11:48:46 »
perchè invece di risolvere i singoli problemi ti vai a fare tante fantasie?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mag 2014, 12:11:19 »
Buongiorno 56Francesco. Probabilmente il fatto è dovuto alla miaquasi inesistente conoscenza della materia. Tuttavia, visto che ci siamo già incontrati, sai che fino ad adesso a un qualcosa sono arrivato, anche tramite il forum. Tuttavia prima di scrivere sul forum, faccio delle ricerche su internet per vedere se trovo la soluzione e procedo. Quando mi arrendo e non so andare avanti, mi rivolgo al forum e cerco di mettere giù tutti i dettagli per facilitare la risposta e presentare il quadro completo.
Forse avrei dovuto dire: ***** pagato!! non mi funziona e da questo messaggio, XX XX x
ma su internet non ho trovato la soluzione, anzi ho trovato molti siti con questo problema.
Allora se non trovo risposta, e i partecipanti non la conoscono, per arrivare a risultati, propongo di suggerirmi un'altra extension.
Dico bene?
« Ultima modifica: 03 Mag 2014, 12:15:48 da tomtomeight »
Non sono un esperto: non parlatemi di linguaggi per favore ;)  ma se posso fare il copia ed incolla.. nessun problema!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mag 2014, 12:16:27 »
No se dici che paghi ti rivolgi a chi dai i quattrini.  :)

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mag 2014, 12:31:35 »
Grazie tomtomeight,
giustissimo, ma pensavo di risparmiarmi l'invio di una email di sabato alla software house che intanto ha emesso una nuova versione ed aspettare che forse lunedì mi rispondano. Se trovo che ho fatto una stupidaggine, ringrazio il foro , se trovo che i problemi sono altri, ne traggo le conseguenze sul mio futuro "acquistare".

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mag 2014, 12:35:28 »
la regola del forum vieta di citare e chiedere qualsiasi cosa circa tutto quello che è commerciale, per cui se si paga è giusto rivolgersi al produttore che deve fornire assistenza. Ciò non significa che non si devono utilizzare estensioni commerciali, anzi se servono è bene usarle.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Mag 2014, 12:37:15 »
Buongiorno 56Francesco. Probabilmente il fatto è dovuto alla miaquasi inesistente conoscenza della materia.
accetta solo immagini in esterno ed avendole io ormai sul mio sito
Dico bene?

non mi risulta, non conosco la ozio, mai usata,  ma la regola è che le immagini stanno nello stesso spazio,  che le immagini siano esterne è l'eccezione.
semmai è la caratteristica di volerle sempre e comunque dentro la cartella images il principale e mai risolto difetto gravissimo delle gallerie.

non credere a tutto ciò che trovi in rete.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Mag 2014, 12:52:24 »
Grazie tomtomeight, non lo sapevo. Volevo solo sottointendere che non volevo a tutti i costi una cosa gratis che funzionasse, me ero disposto a pagare la modesta cifra, basta che funzionasse.
Grazie 56Francesco, ma avevo problemi a localizzare dove inserire nel modulo diOzio, la directory con le foto. ANZI non la trovavo
Arigrazie 56Francesco perchè ho scaricato la versione vecchia gratuita di simple image  che tu hai molto gentilmente fornito ad un altro partecipante e quella funziona perfettamente, con gli stessi parametri che avevo inserito in quelle aggiornate o.... pagate. Ne traggo le mie conseguenze con la softwarehouse che qui non esplicito in quanto sono sicuro contrario alle regole del forum.
Mi permetto solo una breve considerazione di marketing, visto che l'ho vissuto sulla mia pelle ed insegnato all'università.
Bill Gates docet, che se vuoi rivolgerti al mercato, devi avere in mente un cretino che non si districa nelle procedure DOS ( c'ero a quei tempi) ma gli permette di cliccare ed andare avanti. Se vuoi che la montagna cliente  vada da Maometto lo sviluppatore, non ti devi provare a fare versioni a pagamento. O sei uno sviluppatore che porge il software come una minestra (... o fuori dalla finestra ) o sei uno che si rivolge al mercato, si fa pagare ed allora devi rendere le cose facili, non basta che togli i loghi dalle applicazioni.
Questo forum non è a pagamento, quindi io sommessamente esco chiudendo la porta dietro di me.
Grazie e buona giornata
« Ultima modifica: 03 Mag 2014, 12:55:28 da clunga »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Galleria immagini in locale
« Risposta #8 il: 03 Mag 2014, 12:56:52 »
l'ho chiamato marketing del disservizio, è una definizione personale e non è neanche la peggiore,  perchè le forme del marketing sono molteplici,  se sei un esperto prova a studiarlo e pure ad evitarlo.

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Galleria immagini in locale
« Risposta #9 il: 03 Mag 2014, 17:23:59 »
Lo ritengo doveroso per chi potesse avere gli stessi problemi. Il simple image gallery non accetta apparentemente directory (dove sono le images),  con soli numeri e per quanto riguarda il filename  dell'immagine , parentesi o simboli non convenzionali e quindi produce l'avviso più fuorviante che ci può essere: dice che non riesce a trovare la directory-
Quindi se al controllo ,  la directory è quella giusta , come  messa nel modulo, bisogna lavorare sui file names.

Amen

Web Design Bolzano Kreatif