Back to top

Autore Topic: Aggiornamento joomla da 2.5.18 a 2.5.19 JError:Unable to load Database Driver  (Letto 1654 volte)

Offline tag6

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
L'aggiornamento automatico dal pannello di joomla mi è sempre riuscito.
Oggi purtroppo mi si è presentato l'errore: JError: Unable to load Database Driver: mysql
Il sito era stato messo off-line nonchè effettuate le copie del database e del sito. Il problema credo sia nato dal fatto che lanciando l'installazione ho superato la capacità a disposizione presso il provider (500 Mb); ho quindi bloccato l'installazione, cancellato il file di backup per creare dello spazio, ma purtroppo ora mi compare sempre l'errore JError. Ho provato anche a cancellare il database e ricaricare la copia, nonchè ricaricare il file configuration.php dove ci sono tutti i parametri, ma nulla da fare. Sono disperato !!! qualche buon anima mi può dare una mano? grazie
« Ultima modifica: 29 Apr 2014, 15:48:52 da tag6 »

Offline tag6

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nessuo mi sa dare qualche indicazione?
Nel form ho trovato qualche cosa di simile ma il problema riportato era causato dal file configuration.php con variabili vuote...
Non è il mio caso il file praticamente è uguale a quello della copia precedente.
Cancellare tutte le cartelle e ricaricarle forse potrebbe essere una soluzioe?, se avessi almeno una linea veloce: dove abito l`unica soluzione è un collegamento con chiavetta che spesso si blocca inchiodando tutto: digital divide e siamo nel 2014 !!!
« Ultima modifica: 30 Apr 2014, 19:24:11 da tag6 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
ho superato la capacità a disposizione presso il provider (500 Mb);

ti sei risposto da solo..
cosa altro potremmo dirti?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tag6

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Intendi dire che devo ricaricare tutte le cartelle? Oppure, sapendo quali?, solo quelle o solo determinati file che potrebbere essere stati modificati dall`installazione non andata a buon fine?
No è che se linstallazione non si completa è possibile ritornare inditro "automaticamente" ? Non è previsto?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Qualsiasi cosa fai adesso ti troverai sempre stretto. Fatti aumentare lo spazio oppure riporti tutto in locale, aggiorni, poi verifichi di non aver superato i 500mega e lo riporti in remoto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
probabilmente ci sono due limiti, 
un limite per l'utilizzo del database
e uno complessivo
come dici hai eliminato dei file e recuperato spazio nel sito, ma credo che il dabase sia ancora al limite.

dovresti chiedere alla assistenza hosting tua  se hai capienza nel database e quanta e se hai capienza complessiva e quanta.

comunque occorre fare il quadro esatto della situazione  altrimenti si procede alla ceca.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tag6

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Escluderei un problema di sforamento nel database, il problema è di superamento dei limiti mposti a 500 Mb per il servizio sottoscritto, il problema mi sorge quando faccio il backup che occupa circa 180Mb e mi fa sforare.
Poverò prima in locale con la copia anche se di solito ho dei problemi usando la copia in locale con Easyphp: devo usare la versione 3 perché con le successive non riesco a configurare bene il tutto;  e comunque i collegamenti fra le pagine non funzionano.... ma questo è un altro discorso.
Quello che non capisco nel sito on line è lerrore mysql: ho ripristinato il database e perlomeno dovrebbe funzionare, magari con qualche errore, ma non bloccarsi subito.
Potrebbe essere una soluzione: cancellare datie database, instalare la versione 3.x e importare menu,articoli e quant`altro?
È fattibile? Ci sono delle utiliti di importazione?

« Ultima modifica: 30 Apr 2014, 20:41:59 da tag6 »

Web Design Bolzano Kreatif