Back to top

Autore Topic: Aggiunta di una classe personalizzata ad una immagine nel corpo dell'articolo  (Letto 1128 volte)

Offline golfer2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nel corpo dell'articolo vorrei inserire delle immagini e poter associare ad esse una classe personalizzata a cui attribuire, nel relativo file css, le formattazioni che desidero per l'allineamento della stessa (float), i margini, ecc.

Mi sembra che questo non sia fattibile se non agendo sul sorgente html (cosa che non vorrei fare perchè le persone che gestiranno gli articoli non hanno dimestichezza con l'html e finirebbero per fare disastri).

Ho capito giusto o mi sono perso qualche cosa?

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
nel corpo dell'articolo puoi inserire tutto quello che vuoi, sicuro che poi chi inserirà gli articoli saprà applicare queste classi personalizzate?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
(cosa che non vorrei fare perchè le persone che gestiranno gli articoli non hanno dimestichezza con l'html e finirebbero per fare disastri).

magari li faranno lo stesso ma potrebbero rimediare facilmente se utilizzi la funzione che sta nell'ultimo tastino dell'editor di default,   
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

adottauncane

• Visitatore
Ciao golfer2,
se utilizzi l'editor jce puoi impostare il float e i margin per l'editor che farai usare al gruppo utenti. Lo fai una volta nelle impostazioni e l'immagine inserita avrà di default float e margin.

Web Design Bolzano Kreatif