Back to top

Autore Topic: problema aggiornamento 3.3  (Letto 1924 volte)

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
problema aggiornamento 3.3
« il: 05 Mag 2014, 13:40:32 »
Qualcuno sa darmi una mano per favore, dopo l'ultimo aggiornamento mi appare il seguente msg di errore

1060 Duplicate column name 'requireReset' SQL=ALTER TABLE `wwk18_users` ADD COLUMN `requireReset` tinyint(4) NOT NULL DEFAULT 0 COMMENT 'Require user to reset password on next login' AFTER `otep`;                  

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:problema aggiornamento 3.3
« Risposta #1 il: 05 Mag 2014, 14:03:58 »
Ciao maggiorana, hai per caso installato qualche componente che gestisce gli USER? La LOGIN? Gestisce le Password degli Utenti?

Praticamente l'errore dice che la colonna requireReset nella Tabella USERS esiste già... :o
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mag 2014, 14:20:16 »
No!!!! l'unico componente è quello per fare login attraverso l'integrazione a facebook. Per il resto nulla di strano installato se non k2 ma nn mi sembra una cosa strana

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mag 2014, 14:22:30 »
il messaggio dove ti appare? :o nel backend?

K2..versione 2.6.8?
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mag 2014, 14:38:59 »
Si il messaggio mi è apparso dopo l'aggiornamento fatto direttamente dal backend di joomla. Pensando fosse un errore di connessione ho scaricato da joomla.it il file e tentato aggiornamento manuale, medesimo risultato. La ver risulta aggiornata ma credo sia un msg fake. CMQ si la ver di k2 è la 2.6.8

Offline dominik_ct

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Mag 2014, 13:47:36 »
Ciao,

ho avuto lo stesso problema sulla copia locale del mio sito, dove ho aggiornato manualmente joomla dalla versione 2.5 alla versione 3.2 e adesso alla 3.3.

Sul mio sito la "migrazione" (anche se tale non si può definire) dalla 2.5.x alla 3.x non andava a buon fine e quindi ho creato un'installazione pulita di joomla 3.2 dove ho copiato manualmente la maggior parte delle tabelle dei database, così da recuperare tutti gli articoli joomla e k2, menù, moduli, phocagallery ecc ecc. Ho installato tutte le estensioni aggiornate alla 3.x ed eliminato tutte le tabelle inutili perché di componenti, moduli e/o plugin obsoleti.

Per non parlare di mille problemi da correggere sui file php manualmente per renderli compatibili a joomla 3.x, anche su alcune estensioni indispensabili per il mio sito in teoria compatibili per joomla 3.x, altre modificate anche se per 2.5 (uno su tanti la modifica di Jmodel in JmodelLegacy)

Per questo e altri motivi mi sono trovato sul database delle tabelle "non corrispondenti" alla nuova versione di joomla.

Comunque...Adesso che mi sono sfogato...... :D

Basta andare su: Gestione estensioni > Database > Correggi e installare nuovamente l'aggiornamento a joomla 3.3.
Il mio sito web: www.domenicoscavone.it. Nato in J25, adesso J30.

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mag 2014, 11:59:35 »
Errore RequireReset: uscirne rapidamente (

Nonostante l'applicazione delle modifiche al db (fix / correggi da estensioni, database), continuavo a ricevere l'errore di database (colonna non trovata), ed una volta terminata la sessione non sono riuscito a riloggarmi.

La colonna in questione viene usata dal file cookie del plugin di autenticazione, ed è veloce uscirne pulendo i cookie di sessione dopo un aggiornamento manuale; a quel punto sarà possibile riloggarsi normalmente.

Verificate di nuovo dopo esser rientrati che siano state applicate le patch di versione 3.3.0, in caso riscaricate (nella mia installazione manuale per aggiornare da 3.2.3 a 3.3.0 è saltata la creazione del campo in questione!), riapplicato l'aggiornamento, rieseguito il Correggi del database, e finalmente tutto ok.
Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

Web Design Bolzano Kreatif