Back to top

Autore Topic: [Risolto]Pronti via problema con k2  (Letto 1550 volte)

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto]Pronti via problema con k2
« il: 07 Mag 2014, 20:57:31 »
Buona sera, sono neofita con k2, ho già avuto modo di scriverlo in altri post.
Sto utilizzando joomla 3.3 on l'ultima versione di k2 utilizzabile.
Ho installato il tutto, creato categorie menu etc etc.
fin qui tutto bene.
Poi volevo dare una visualizzazione particolare ad una categoria dividendola in 3 colonne e ho tentato di agire sulla griglia nelle opzioni categoria.
Ho provato in tutti i modi ma non c'è stato verso.

Ho pensato che fosse il template che sto costruendo in funzione di quello che inserirò nel sito e quindi non è completo, ho cambiato quindi mettendo sul protostar ma di nuovo non ha funzionato.
Però dopo aver fatto il cambio è uscito un errore su un file nel core di k2.

Al che ho cominciato a cercare in rete e il problema delle colonne non sembra nuovo ma non ho trovato una soluzione specifica. L'errore precedentemente citato permane e ho pensato che k2 non fosse "pronto" per la versione joomla 3.3 quindi sto disinstallando e sto ripartendo dalla 3.2.3 per vedere se ci sono cambiamenti.

Vorrei però, prima di perdere un'altra mezza giornata, tentare di capire come far funzionare la questione delle colonne, perchè son quasi sicuro di non aver capito io come funziona la grigli di impaginazione di k2.

La pagina in questione deve far vedere solo gli articoli di una singola categoria.

Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
« Ultima modifica: 09 Mag 2014, 16:55:33 da lucantropo »

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Pronti via problema con k2
« Risposta #1 il: 09 Mag 2014, 12:06:11 »
Cerco di aggiornare il post per quello che posso, al momento no ho trovato soluzione, in qualunque modo io provi a settare il tutto non si riesce a venirne a capo. Le colonne non escono.
Posso risolvere il problema via css ma non mi sembra una soluzione a lungo termine.

Inoltre ho riscontrato un ulteriore problema diciamo simile.
Non riesco in nessun modo a far comparire la paginazione di k2.

Ora quindi la domanda è: il funzionamento di k2 con joomla nel ramo 3 è attendibile?
O dovrei cercare di andare sul sicuro installando joomla 2.5 e la versione di k2?

Posso anche pensare che il problema sia legato al server che digerisce male k2 per joomla 3 ma qui ci vuole il consiglio di qualche esperto.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mag 2014, 15:21:22 »
k2 su joomla 3 funziona bene quanto su j2.5
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mag 2014, 16:17:14 »
Confermo il buon funzionamento,

io uso le "griglie" e non ho mai avuto alcun problema in tal senso.

Ti allego la configurazione di una categoria.

come vedi uso 16 articoli di "apertura" divisi in 2 colonne. Più semplice di così.

Ovviamente la configurazione è nella Categoria di K2, la voce di menu che punta a tale categoria è indeditabile. ;)

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mag 2014, 16:25:45 »
K2 è un componente molto complesso ed articolato, con una miriade di opzioni,
Utile sopratutto quando abbiamo l'esigenza di far gestire gli inserimenti a più persone a più livelli.
quindi se non lo conosci un poco dovrai fare qualche prova.
« Ultima modifica: 09 Mag 2014, 17:02:48 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Mag 2014, 16:50:57 »
Grazie per le risposte.
Come anche succerito nel post ho fatto svariate prove e alal fine ho appurato che non qualcosa non è andato a buon fine nell'installazione utilizzando il componente per l'installazione da web.
Ho quindi resettato il server reinstallato tutto e ricominciato installando con il metodo tradizionale e il problema si è risolto.

Mi spiego meglio magari può servere ad altri che cominciano ad usare k2 da poco.

Non funzionando bene k2 e conoscendolo poco avevo settato la voce di menu su: "ultimi articoli da uno o più categorie" come tipo di voce, poichè la voce "categorie" nella precedente installazione non funzionava. Quindi le varie griglie e la paginazione non funzionavano.

Ora tutto sembra funzionare, sperando di non trovare altri problemi in seguito.

Web Design Bolzano Kreatif