Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] trasferimento dominio e aggiornamento a j3.3  (Letto 7001 volte)

Offline iljap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti non sono un esperto di Joomla ma un solo autodidatta.
Ho un sito della mia squadra di bike polo www.teampiccante.joomlafree.it fatto con Joomla 2.5.20
Visto che i giocatori stanno aumentando vorremmo "convertire" il sito di modo che diventi di tutta la società "bike polo vercelli " e non di in solo team.
Seguendo le guide vorrei provare il trasferimento usando akeeba backup (arriveranno le domande se mi incaglio)
Visto che già dovrò metterci le mani per le varie correzioni e sostituzioni per renderlo effettivamente polivalente per il gruppo pensavo anche di aggiornarlo alla versione di Joomla 3.3.
La prima domanda è:
Meglio fare prima il trasferimento e poi l'aggiornamento o viceversa???
Grazie!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:trasferimento dominio e aggiornamento a j3.3
« Risposta #1 il: 07 Mag 2014, 09:32:32 »
E' indifferente, purché ti fai un backup  preventivo extra completo di db.

Offline iljap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mag 2014, 09:44:05 »
Facendo il backup per il trasferimento e salvandolo in locale (con magari anche una copia in piu' su hdd esterno dovrei già essere a posto giusto?

A questo punto se è indifferente potrei fare l'aggiornamento sul nuovo dominio in modo da tenere il vecchio funzionante finché quello nuovo non prende forma e funzionalità!!!  Giusto?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mag 2014, 10:38:51 »
Tutto giusto, quando ci si ragiona sopra e si segue una metodologia è sempre tutto giusto.  :)

Offline iljap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mag 2014, 11:28:05 »