Back to top

Autore Topic: Realizzazione componente che visualizzi un form in frontend!  (Letto 1463 volte)

Offline pallapalla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.
Come da oggetto sto implementando un componente per joomla 3.x il quale mi dovrà consentire di visualizzare un form in frontend e in backand avrò la visualizzazione del form inserito prelevando i dati dal db.
Il problema che sto riscontrando è quello di poter far visualizzare le field, create nell'xm, nella parte di frontend.
Per la realizzazione del componente sto seguendo la guida di joomla ma la visualizzazione delle field purtroppo non la spiega.
La mia domanda è: qualcuno mi potrebbe spiegare come posso fare appunto a visualizzare il form nella parte frontend?
Grazie in anticipo per le risposte.

mau_develop

• Visitatore
Re:Realizzazione componente che visualizzi un form in frontend!
« Risposta #1 il: 30 Mag 2014, 19:42:22 »
sto seguendo la guida di joomla
---------------------------------------
quale?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mag 2014, 08:28:49 »
ciao pallapalla,
 benvenuto sul forum  :)

una regola importante è non inventare l'acqua calda. quello che vuoi progettare si chiama chronoform, fa tutto quello che ti serve e lo fa pure molto bene.

comunque a lato front end basta usare lo stesso codice che usi lato back end (derivazione di controller e model e xml), ovviamente cambia la path all' xml della form e non serve ricreare la table.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Giu 2014, 23:38:33 »
Citazione
una regola importante è non inventare l'acqua calda. quello che vuoi progettare si chiama chronoform, fa tutto quello che ti serve e lo fa pure molto bene.
Anche Breezingforms (legato a Xforms DisplayRecords o ContentBuilder) lavoricchia benino
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif