Back to top

Autore Topic: Italianistica Tunisia  (Letto 7575 volte)

Offline amorino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Italianistica Tunisia
« il: 04 Feb 2007, 23:36:19 »
Ciao a tutti,
Leggo questo interessantissimo forum da molto ma ecco che mi sono trovato a scrivere per la prima volta.
Scrivo qui per chiedervi gentilmente di darmi il vostro parere sul mio sito www.italianistica-tunisia.com creato con joomla.
Grazie per tutto quello che fate per noi  ;)

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
Re: Italianistica Tunisia
« Risposta #1 il: 05 Feb 2007, 09:28:11 »
Bel lavoro, complimenti! Una personalizzazione del template veramente professionale, come se ne vedono poche in giro...se si vuole essere pignoli forse dovresti personalizzare con i css le barre di scorrimento in "ultimi articoli aggiunti" e in "annunci italianistica tunisia" che così stonano un pò...

Una domanda:

come hai fatto a fare ultimi articoli aggiunti? Hai usato un componente particolare?

Ciao ciao
Web Design & Templates Design

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2007, 10:48:39 »
Di personalizzazione non c'è un bel nulla..........
è un template commerciale del gruppo templateplazza,credo si chiami hosting_plazza.
fd

Offline amorino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Feb 2007, 14:44:38 »
@dna : Grazie mille, hai raggione dovrei cambiare il CSS perché le barre di scorrimento si vedano meno (ma avrà effetto solo su Internet Explorer e non su Firefox).
Per gli ultimi articoli ho usato semplicemente il modulo default di joomla : "ultimi inseriti"

@francodanese : Hai mille raggioni è un template comerciale che si chiama appunto "Hosting_plazza" e che ho modificato un po' : ho aggiunto altri bloc di div personalizzate (-annunci e -proverbio casuale), ho aggiunto una pathway, una posizione dove ho inserito l'ipod, i banner ..)
E' un sito che ho offerto a tutte le persone che fanno degli sforzi per diffondere la lingua di Dante in Tunisia particolarmente ed in altri paesi del mondo in genere

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Feb 2007, 17:53:00 »
Ma il pop up per la musica.  ???  siae ?
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline amorino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Feb 2007, 21:57:54 »
Ciao Surfbit
Scusami, ma non ho capito bene la tua domanda
Il pop up serve per ascoltare la musica in un modo continuo, anzi è meglio usare l'ipod del pop up invece dell'altro presente sulla pagina del sito, perché usando quest'ultimo la musica si ferma con ogni clic (ovviamente perché la pagina cambia e si rilancia di nuovo l'ipod)

Non so se riesco a farmi capire un po' (non sono italiano ed ho imparato il linguaggi d'informatica in un'altra lingua che l'italiano)

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Feb 2007, 12:26:24 »
Mi domandavo semplicemte se bisogna pagare la siae "Società Italiana degli Autori ed Editori" per mettere l'ipod?
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline amorino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Feb 2007, 13:14:57 »
E' vero hai ragione, non ci ho pensato. Mi sono detto che non le metto per scaricare quindi normalmente l'ipod incoraggerà gli utenti ad andare e comprare i dischi.
In più il sito non è lucro al contrario già spendiamo soldi e sforzi per l'unico scopo di diffondere la cultura italiana tra gli studenti tunisini.
Ma se è vietato, non c'è nessun problema lo togliero' :(

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Feb 2007, 13:22:56 »
Per inserire musica protetta da copyright in un sito devi richiedere l'autorizzazione (a pagamento) alla SIAE..
Della questione se ne era già parlato diverse volte sul forum.. prova a leggere qua:

http://forum.joomla.it/index.php?topic=4938.msg20031#msg20031
http://forum.joomla.it/index.php?topic=6298.msg25706#msg25706
http://forum.joomla.it/index.php?topic=8714.0
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline amorino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Feb 2007, 13:59:39 »
Grazie per il consiglio.
L'ho tolto, ecco fatto.
Forse più tardi lo rimettero' con musica che non comporta copyright.

Offline mastino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Feb 2007, 14:03:09 »
complimenti per il sito: pulito e funzionale.

@sara82
grazie per i riferimenti su un problema importante come al gestione della musica protetta da copyright.

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Feb 2007, 14:16:16 »

@sara82
grazie per i riferimenti su un problema importante come al gestione della musica protetta da copyright.

:) Sono ancora sotto l'influenza dell'esame di aspetti giuridici e professionali dell'informatica..  ;)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline mastino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 07 Feb 2007, 19:34:26 »
Citazione
Sono ancora sotto l'influenza dell'esame di aspetti giuridici e professionali dell'informatica

mmm..interessante...forse non sono nel posto giusto per chiederlo ma...
non è che mi consiglieresti un testo valido sulla questione?
sarei molto interessato.. ;)

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Feb 2007, 00:28:41 »
Ok ti mando un pvt altrimenti qui finiamo con l'andare ot..  ;)

Offline driade

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 14 Giu 2007, 11:07:20 »
Complimenti, anzi avrei una domanda: hai messo tu la barra dis corrimento nel modulo "Ultimi articoli"? In effetti è un buon modo per poter inserire molti articoli in questo modulo senza allungare la pagina: a chi interessa, scorre la barra, chi no.....

Offline redpanda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 14 Giu 2007, 13:42:12 »

@sara82

ti consiglio di controllare bene i diritti con la siae anche perchè da quello che so non esistono pezzi musicali senza copy anche perchè quando capita che un gruppo non è iscritto bisogna sempre pagare una tassa sulla diffusione tipo quella che pagano i bar o esercizi pubblici, la cosa non mi trova affatto contento ma di fatto se io ho un gruppo e voglio fregarmene di proteggere i miei pezzi in teoria non potrei ignorare comunque la siae
ciao

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 14 Giu 2007, 14:28:35 »
bel sito... ogni tanto i contenuti centrali scendono in basso.... è il moduletto per i giochini.... quando le immagini son troppo grandi scende il content in basso...proprio sotto il modulo..  ;)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline driade

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 21 Giu 2007, 14:16:19 »
Approposito: che componente usi per la link drectory? come fai a segnalare per ogni categoria un link?

Web Design Bolzano Kreatif