Back to top

Autore Topic: Problema immagini dopo spostamento sito  (Letto 4782 volte)

Offline Forcyghter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema immagini dopo spostamento sito
« Risposta #20 il: 08 Mag 2014, 10:39:42 »
Ok, nel file .rar ci sono sia il modulo originale che quello che che c'è adesso online sul sito
https://www.dropbox.com/s/eidi9nmp4c8xg3v/MODULO.rar

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 08 Mag 2014, 10:43:26 »
ok, puoi toglierlo se vuoi.

ma scusa una cosa, lo leggo .rar   si installa mica su joomla un punto rar.
(per me non c'è problema uso linux quindi lo modifico comunque)

e comunque appena aperto noto che ci sono due cartelle di cui una   "in uso"  e l'altra "originale"
è evidente che quello in uso probabilmente è stato modificato..

ora me li leggo poi ti saprò dire.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Forcyghter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 08 Mag 2014, 10:48:26 »
Si, si installano in joomla tramite gestione estensioni, quello in uso ha una modifica fatta manualmente su consiglio dei creatori per disattivare il problematico menù a tendina che c'è in quello originale.

A parte questo ho preferito comunque caricare anche quello in uso perchè non si sa mai che si sia modificato qualcosa durante lo spostamento.

Comunque a occhio credo che scompaia perchè i link alle pagine sono diversi, esempio:

Prima sul sito, quando andavo sulla pagina del prodotto caffè brown per esempio, l'url era questo
http://emporiodelcaffe.it/new/index.php/cialde-ese/brown-in-cialda-ese/brown-easy-detail

Mentre adesso se vado sulla stessa pagina, l'url è diventato questo
http://emporiodelcaffe.it/manutenzione/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=49&virtuemart_category_id=12

Lo stesso vale nella navigazione in qualsiasi altra parte del sito

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 08 Mag 2014, 10:52:26 »
ok, il modulo in uso è stato modificato in modo sostanziale,  a prima vista c'è la conferma della prima ipotesi, cioè sono le modifiche al modulo che si vanno a pigliare le immagini li dove sono quindi evidentemente non le trova quando sposti il sito.

ecco la origine del mistero.
è una situazione del tutto particolare,  specifica di una situazione credo irripetibile e non credo sia utile poi farci un articolo.

per rimediare, potresti chiamare l'autore della modifica per chiedergli di modificare ancora il modulo per la nuova situaizone,  una cosa è leggere una modifica, altra cosa sarebbe modificarlo ancora e l'autore della prima modifica impiegherebbe molto meno tempo di chiunque altro.

PS
non è solo la visualizzazione del menù, questo è stato modificato per un sito in versione multivendor ed evidentemente già confusionario, del che lo sviluppatore per non star li a perdere il suo tempo ha forzato qualsiasi regola e standard di joomla perchè funzionasse.
« Ultima modifica: 08 Mag 2014, 10:54:36 da 56francesco »
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Forcyghter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 08 Mag 2014, 10:58:58 »
Non so se dipenda da quella modifica, si trattava solo di aggiungere la stringa "display: none" in /*second level menu*/ nel file style.css del modulo

Comunque ho l'impressione che il problema all'origine siano gli url che sono molto diversi, non c'è una funzione per ripristinarli come si vedono nella cartella /new?
« Ultima modifica: 08 Mag 2014, 11:00:49 da Forcyghter »

Offline Forcyghter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 08 Mag 2014, 11:02:36 »
Ah ecco ho risolto, si era disattivata la voce URL SEF nella configurazione globale di joomla, adesso l'ho riattivata e i link sono tornati normali e il menù non scompare più, puoi confermare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 08 Mag 2014, 11:09:19 »
http://emporiodelcaffe.it/manutenzione/images/molinari-bio-banner-bozza.gif

dici che riattivando il sef di joomla anche la cartella new è sparita maggggicamente dal bel  mezzo del  link?
che fortuna.

Offline Forcyghter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 08 Mag 2014, 11:12:43 »
no la cartella new è ancora raggiungibile all'indirizzo emporiodelcaffe.it/new, comunque il problema non era l'esistenza di questa cartella ma il fatto che il sef disattivato avesse cambiato tutti i link, e credo che il modulo non riconoscesse più le pagine e per quello scompariva (mia ipotesi)

Web Design Bolzano Kreatif