Back to top

Autore Topic: Eliminare il fastidioso "home-it-it" dall'url  (Letto 3572 volte)

Offline brainloid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Eliminare il fastidioso "home-it-it" dall'url
« il: 08 Mag 2014, 22:57:33 »
Salve a tutti,
sto costruendo con joomla e ***** un sito multilingua i cui url sono miosito.com/it (o en,fr,de....) cosi come imposta già joomla con l'opzione multilingua attivata in fase di installazione.
Il punto è che quando si clicca su qualche link l'url diventa miosito.com/it/home-it-it/altro mentre io vorrei che fosse miosito.com/it/altro. Non so proprio come fare ma non voglio immaginare che un CMS studiato nei minimi particolari come Joomla metta due volte il riferimento alla lingua nell'url...
Grazie in anticipo per il vostro aiuto

edit: rimosso riferimento ad estensione commerciale.
« Ultima modifica: 15 Mag 2014, 07:36:43 da tomtomeight »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Eliminare il fastidioso "home-it-it" dall'url
« Risposta #1 il: 08 Mag 2014, 23:00:09 »
si fa semplice,
la voce home principale deve essere la home "tutte le lingue"
il prolema è dove metti la home.it   che comunque deve essere pubblicata e che insieme all'altra non ci sta.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mag 2014, 01:40:49 »
..... non voglio immaginare che un CMS studiato nei minimi particolari come Joomla metta due volte il riferimento alla lingua nell'url...

infatti immaginandolo sbaglieresti 2 volte ;)

ricontrolla i nomi delle voci di menù
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline brainloid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mag 2014, 00:32:14 »
infatti immaginandolo sbaglieresti 2 volte ;)

ricontrolla i nomi delle voci di menù
Grazie della dritta. Ho notato che la dicitura "Home-it-it" è l'alias della home creata automaticamente da joomla nell'installazione multilingua. a questo punto mi chiedo perchè se vado in un articolo continua a comparire l'alias della home nell'url e come posso fare per eliminarlo? stavo pensando di cambiargli nome (qualcosa di più carino) ma siccome gli alias non devono essere uguali comunque dovrei personalizzarli perche non entrino in conflitto gli alias delle varie home delle varie lingue e finirei per aggiungere lo stesso suffissi come it o fr replicando di nuovo il problema sopra descritto.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mag 2014, 01:11:09 »
sbagli qualcosa, gli alias home di pagine in 10 lingue possono essere tutti home.
rileggiti la guida su come realizzare un sito multilingua.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif