Back to top

Autore Topic: Modificare il file configuration.php per rendere visibile il remoto  (Letto 15040 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modificare il file configuration.php per rendere visibile il remoto
« Risposta #20 il: 09 Mag 2014, 19:45:29 »
Citazione
Username, Password e Secret Key.

ecco bravo, hai installato la estenzion miracolosa per la sicurezza, come da manuale.
si come no, la sicurezza di avere una marea di rotture ....

se proprio non se ne può fare a meno si installano nel sito remoto.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Baldix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 09 Mag 2014, 19:55:05 »
ecco bravo, hai installato la estenzion miracolosa per la sicurezza, come da manuale.
si come no, la sicurezza di avere una marea di rotture ....

se proprio non se ne può fare a meno si installano nel sito remoto.
Ecco, quoto soprattutto la parte "marea di rotture".

Quindi è un'estensione di joomla che ho installato in locale? Vorrebbe dire che devo trovare quale sia, disabilitarla e ricaricare in remoto solo il file "index.php"? O devo ricaricare TUTTI i files del sito?

Francesco se avrò mai modo di vederti ti offrirò una cena, e agli altri una birra :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 09 Mag 2014, 19:57:26 »
oddio...
si parla della versione 3 
non la tocco ancora  quindi non vorrei che avessero pure integrato una di quelle..
chiamo soccorso, ancora non installo una versione 3 e per quanto ho visto terrò ancora molto a lungo la 2.5
sò vecchio, ecco perchè.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Baldix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 09 Mag 2014, 20:00:22 »
oddio...
si parla della versione 3 
non la tocco ancora  quindi non vorrei che avessero pure integrato una di quelle..
chiamo soccorso, ancora non installo una versione 3 e per quanto ho visto terrò ancora molto a lungo la 2.5
sò vecchio, ecco perchè.

Grazie comunque, allora aspetto altri suggerimenti :)

Sono a un pelo dal farcela!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 09 Mag 2014, 20:07:18 »
Hai il sito offline, entra nel backend e mettili online.

Offline Baldix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 09 Mag 2014, 20:23:05 »
Cavolo hai ragione, il sito è proprio offline anche da locale...

Ora vado a cena, poi cero di capire come metterlo online da remoto senza aver ancora installato joomla in remoto, dato che l'ho installato soltanto in locale per ora.

Grazie!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 09 Mag 2014, 20:27:12 »
Ma che dici, come sarebbe senza aver installato in remoto? Se fai un trasferimento e ti funziona non hai bisogno di installare di nuovo joomla, devi solo entrare in administration e mettere il sito online, stop.

Offline Baldix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 09 Mag 2014, 23:06:48 »
Ma che dici, come sarebbe senza aver installato in remoto? Se fai un trasferimento e ti funziona non hai bisogno di installare di nuovo joomla, devi solo entrare in administration e mettere il sito online, stop.

Ti ringrazio per l'avviso, ma al momento se vado su www.miosito.it/administrator non mi appare nulla, proprio nulla....pagina bianca!

Offline Baldix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 09 Mag 2014, 23:12:04 »
Aggiornamento: da LOCALE, se metto il sito online il Login in homepage appare comunque, evidentemente è qualche impostazione o estensione da disabilitare.
Pensavo che, se avesse funzionato, avrei potuto rifare il trasferimento in remoto di tutto il locale, ma se nemmeno così funziona vuol dire che c'è altro...

:(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 09 Mag 2014, 23:13:24 »
Allora:

GRAZIE a tutti,

ho messo l'host numerico e pare funzioni, solo che invece dell'homepage mi appare la schermata di inserimento Username, Password e Secret Key...come succedeva anche in locale.
Come tolgo questa schermata per passare direttamente all'home page???

Ma allora quì hai raccontato fantasie e stavi sognando?

Offline Baldix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 09 Mag 2014, 23:22:18 »
Fantasie non ce ne sono, questo è quello che mi capita in REMOTO: digito miosito.it e appare sito fuori servizio per manutenzione, con Inserimento Username, password e Secret key.

Se solo sapessi come fare a disabilitare questo login form e passare direttamente alla homepage (come qualunque altro sito) sarei felice e a posto! :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 09 Mag 2014, 23:31:24 »
Allora le fantasie le fai dopo. Come per qualsiasi sito joomla si toglie il sito offline da pannello administrator o da configuration.php, come qualsiasi sito joomla si entra nel sito da url sito.xx/administrator.

Offline Baldix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 09 Mag 2014, 23:47:10 »
Purtroppo su miosito.it/administrator non appare assolutamente nulla, quindi non posso entrare per far modifiche. E non so cosa devo modificare nel file configuration.php per mutare da offline a online il sito remoto.
Io fantasie non credo di farne, è solo che sono un neofita e mi sto scontrando con un muro più alto di me. Mi serve solo una molla più potente che mi faccia saltare al di là...all'atterraggio poi ci penserò!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 09 Mag 2014, 23:51:15 »
Riesci a collegarti tramite filezilla? Se sì apri il file configuration.php e poi modifica la riga sito offline da 1 a 0, poi vedi se hai la cartella administrator, magari non l'hai trasferita.

Offline Baldix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 09 Mag 2014, 23:52:03 »
Grazie, ora provo

Offline Baldix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 09 Mag 2014, 23:57:37 »
Allora:

Su FileZilla la cartella administrator in remoto c'è, e nel file configuration.php, che ho modificato online da pannello di ****(da Filezilla non me lo fa aprire ma solo spostare copiare cancellare), ho messo "0" al posto di "1" alla riga "public $offline), ma il sito è cambiato in elenco semplice di tutti i menu del mio sito, uno sotto l'altro, scritto come fosse un file di testo.

???

Dimenticavo....grazie per la pazienza!!!!!

edit: per cortesia non citare il servizio commerciale.
« Ultima modifica: 10 Mag 2014, 06:39:04 da tomtomeight »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 10 Mag 2014, 00:21:55 »
l'ufficio complicazioni affari semplici non chiude proprio mai, a quanto vedo.
così vi perdete tutto il bello..
vuoi mettere il gusto di pigliare un file con un gedit e di sbatterci il muso ma poi farci amicizia?
senza intermediari..
e poi vuoi mettere la soddisfazione di scrivere la prima riga di comando in un terminale  (che già per capire che roba è per chi viene da win  ci vuole tanto ma tanto ma tanto...)

e comunque non c'è futuro per questi qua, sarà una moda...  s.o. da scegliere tra  debian, centos, ubuntu, joomla, wp oppure drupal? madai davvero fanno ridere i polli.. 

Offline Baldix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 10 Mag 2014, 00:29:22 »
l'ufficio complicazioni affari semplici non chiude proprio mai, a quanto vedo.
così vi perdete tutto il bello..
vuoi mettere il gusto di pigliare un file con un gedit e di sbatterci il muso ma poi farci amicizia?
senza intermediari..
e poi vuoi mettere la soddisfazione di scrivere la prima riga di comando in un terminale  (che già per capire che roba è per chi viene da win  ci vuole tanto ma tanto ma tanto...)

e comunque non c'è futuro per questi qua, sarà una moda...  s.o. da scegliere tra  debian, centos, ubuntu, joomla, wp oppure drupal? madai davvero fanno ridere i polli..

Guarda, mi sento di condividere.
Tutto facile, tutto veloce e senza fatica! dai siti internet alla cucina al fare dischi al fare i fotografi...ti illudono, ci sbatti il naso, non ci capisci più una mazza e fai impazzire un forum con le tue richieste strampalate!
Per il prossimo sito, se mai ne farò un altro, mi studierò a menadito il codice HTML, 5, 6, 7 che sia!

Sto sclerando da un mese con joomla, per colpa di conoscenti che mi dicono "sì sì è una stronzata anche se non sai niente ci metti pochissimo". ma va là!!!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 10 Mag 2014, 00:36:59 »
la tendenza è quella..
esatto, dalle macchine fotografiche all'inps passando per la moneta..
ci si ritrova da soli, io, tu, ciascuno di noi è da solo, singolo, solo e spaesato contro il dio software che ti minaccia e ti crea ansie ed incubi....   ed è sempre colpa tua.
ma solo qui, in italia, all'estero è molto diverso, questo mi consola.

Offline Baldix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 10 Mag 2014, 00:41:31 »
la tendenza è quella..
esatto, dalle macchine fotografiche all'inps passando per la moneta..
ci si ritrova da soli, io, tu, ciascuno di noi è da solo, singolo, solo e spaesato contro il dio software che ti minaccia e ti crea ansie ed incubi....   ed è sempre colpa tua.
ma solo qui, in italia, all'estero è molto diverso, questo mi consola.

Condivido in pieno, soprattutto l'ultima parte sull'estero.

Ma praticamente io sono spaesato, fermo, con il sito che viene visualizzato coi menu ad elenco in verticale, coi link alle pagine che non funzionano...e non so che fare.

Non sapete consigliarmi qualche tutorial in merito da studiarmi per risolvere il problema?

E se da FileZilla cancellassi tutti i files in remoto e ricaricassi da locale, mettendo prima in online?

Web Design Bolzano Kreatif