Back to top

Autore Topic: Sito Hackerato da Ayyildiz team  (Letto 3774 volte)

Offline aip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito Hackerato da Ayyildiz team
« il: 06 Mag 2014, 22:21:44 »
HO avuto l'ennesimo attacco da parte di "Ayyildiz team", il sito utilizza joomla 3.2.3.

Hanno modificato l'home page e l'utente admin inserendo una loro password e l'invio alla loro email: azazaza@hotmail.it

ovviamente entrato nel db per prima cosa ho modificato la password e quindi ho potuto accedere al sito in modalità amministratore.

Però non riesco a ripristinare la mia "home page", nonostante abbia rimesso sia il configuration.php che  index.php

Dove posso trovare il loro reindirizzamento ????? 
nel DB ????

Vorrei evitare di cancellare tutto e ricrearlo.

grazi a chi ha dei consigli

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Sito Hackerato da Ayyildiz team
« Risposta #1 il: 06 Mag 2014, 22:52:17 »
un link?
E comunque se è L'ennesimo....probabile che tu abbia estensioni vulnerabili
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline coolnetwork

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mag 2014, 09:15:39 »
Hai provato a controllare il file .htaccess?

ti conviene scaricare tutto il codice ed analizzarlo per vedere se ci sono injection sospette

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mag 2014, 09:35:53 »

ti conviene scaricare tutto il codice ed analizzarlo per vedere se ci sono injection sospette
e magari ci mette una vita senza trovare nulla, la soluzione è sempre la stessa, rifare daccapo l'installazione stessa versione, aggiungere tutte le estensioni stessa versione presenti, sostituire il nuovo db col vecchio e poi aggiornare.

Offline coolnetwork

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mag 2014, 09:45:32 »
Per linux ci sono tool per il controllo file

https://www.rfxn.com/projects/linux-malware-detect/

presumo che ci sia qualcosa anche per windows per facilitare lo scan locale

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Mag 2014, 14:00:12 »
Ciao aip,

prova a re-installare il template  ;)

Che estensioni usi? Giusto per una casistica e magari individuare la "breccia" dove sono entrati... ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito Hackerato da
« Risposta #6 il: 07 Mag 2014, 14:05:40 »
ai mie tempi non avremmo mai pubblicato il nome e pure le azioni di uno di quei burloni..
se fate così oltre a richiamarli perchè adorano trovarsi nei motori di ricerca ne amplificate le gesta, ricordatevelo.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Sito Hackerato da
« Risposta #7 il: 07 Mag 2014, 14:07:51 »
ai mie tempi non avremmo mai pubblicato il nome e pure le azioni di uno di quei burloni..
se fate così oltre a richiamarli perchè adorano trovarsi nei motori di ricerca ne amplificate le gesta, ricordatevelo.
spetta che me lo segno...  ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline aip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Mag 2014, 22:25:37 »
Grazie delle risposte.

Non ho utilizzato particolari plugin o moduli, se non una piccola galleria utilizzando oziogaller  e akeeba
backup
Ho fatto una verifica su htaccess, ma non rilevato nulla di anomalo.

Premesso che ho risolto ripubblicando tutto dal una copia che avevo suc omputer locale (la miglior soluzione), non ho voluto utilizzare neanche il backup fatto con akeeba .

Lo scopo del mio post, è utile se qualcuno ha un tool o suggerimenti di come verificare "automaticamente o quasi" quali file sono stati modificati, magari facendo un raffronto fra quanto contenuto nel sito ed una copia di backup in locale o con altro tools

O ancora meglio sapere la sequenza utilizzata da joomla, per avviare la pagina iniziale!!
(cerco di spiegarmi es. prima legge il file configruation.php di ... poi .... index .... della cartella ... poi carica il db...)

Comunque grazie a tutti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito Hackerato
« Risposta #9 il: 09 Mag 2014, 22:54:17 »
Grazie delle risposte.
non c'è di che, le hai lette almeno?

Citazione
Ho fatto una verifica su htaccess, ma non rilevato nulla di anomalo.
e cosa avresti voluto di trovarci?
 semmai dai una occhiata al file error.php lo trovi nella cartella logs  che sta nella root del sito.

Citazione
magari facendo un raffronto fra quanto contenuto nel sito ed una copia di backup in locale o con altro tools
si se hai le copie puoi fare un raffronto, con software professionali o anche con notepad++ che è alla portata di tutti perchè gratuito
Citazione
O ancora meglio sapere la sequenza utilizzata da joomla, per avviare la pagina iniziale!!
(cerco di spiegarmi es. prima legge il file configruation.php di ... poi .... index .... della cartella ... poi carica il db...)
solita procedura:
il browser cerca una index.html   e se non la trova allora cerca una index.php e se non la trova passa ad un index con altra estensione gerarchicamente (è una convenzione) "minore"
(con joomla la index.html brilla per essere un file usato per restituire pagina vuota se uno ad esempio scrive  nomesito/templates e andrebbe inserito sempre in ogni nuova cartella installata )
da li in poi il browser del navigatore esegue le istruzioni che trova nella index  interagendo con l'archivio del server remoto..
Citazione
Comunque grazie a tutti

non c'è di che.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline aip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Mag 2014, 11:17:29 »
Controllerò il file error.php.

Ti ringrazio, volevo una conferma sulla sequenza

Web Design Bolzano Kreatif