Back to top
Come devo fare?
Ho installato la 3.0.4 perchè avevo joomla 2.5 posso installare direttamente l'ultima versione?
Ti dico che nel mio caso non sono riuscito ad aggiornare direttamente da j25 a j30, ma ho creato in locale una copia pulita di joomla 3.x, installato tutti i componenti, plugin e moduli aggiornati e importato tutte le tabelle del database che mi servivano, quindi quelle relative alle estensioni (componenti, plugin e moduli), menù, redirect ecc ecc. Ovviamente ti conviene cancellare tutte quelle righe delle tabelle importate per cui non hai installato la relativa estensione in joomla 3.x. Così con "poco lavoro" (ci sono stato comunque stato qualche giorno a risolvere tutti i problemi che si vengono a creare fra gli ID di utenti, menù e articoli fra joomla e k2, e qualche altro problema con moduli modificati per renderli compatibili con joomla 3.x).Una volta che tutto funziona correttamente, vai su Gestione estensioni > Database > Correggi per correggere le tabelle importate che non sono pienamente compatibili con joomla 3.x Un lavoro in cui devi avere una precisione millimetrica, che per fortuna ho completato con successo in locale e che mi appresto una di queste notti a copiare su server
Copyleft: Tutto il materiale pubblicato o comunque presente all'interno del sito www.joomla.it può essere utilizzato, diffuso e modificato liberamente. Hosting fornito gratuitamente da Joomlahost.it Disegno web da kreatif multimedia srl