Back to top

Autore Topic: spostare installazione da root->cartella e editare cartella media joomla su root  (Letto 3571 volte)

Offline juventissimo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, io ho creato un sito web al cui interno sono presenti 3 applicazioni.

Attualmente nella root ho joomla sparso e due cartelle dove trovo il forum e un'altra applicazione.

Io so come modificare il file .htaccess per farlo puntare alla cartella, e a creare il file index.php per puntare dall'indirizzo miosito.it automaticamente a miosito.it/cms/

il problema è che il sito creato ormai 3 anni fa, ho consigliato ai membri dello staff di uppare le immagini di tutte le altre due applicazioni su images di joomla, ora che vorrei spostare joomla nella mia cartella "cms" dopo dovrei editare tutti i css delle altre applicazioni in quanto non puntano più sulla root, ma alla sottocartella...

avevo pensato, sempre che si possa, ai media di joomla facendo reperire le immagini dalla root/images invece che cartella joomla/images/, ma qui entrate in gioco voi... cosa dovrei modificare? in quanto non vorrei editare tutti gli articoli creati e i riferimenti alle immagini dalle varie applicazioni.

Grazie mille a chiunque possa aiutarmi

mau_develop

• Visitatore
se hai joomla nella root non è "sparso"... è nella root
se joomla sta nella root sono già le direttive del server che lo fanno puntare all'index della root che per deduzione è quella di joomla...
se joomla è nella root vuol dire che anche media è nella root quindi non capisco cosa devi puntare e soprattutto perchè usi htaccess

Offline juventissimo

• Appassionato
    • Mostra profilo
intendevo sparso perché non era all'interno ad una cartella ma e in mezzo ad altre cartelli di altre applicazioni...

io se vado su questo indirizzo:

miosito.it mi apre la mia home page di joomla come è giusto che sia, ma io vorrei mettere joomla in una cartella denominata "cms" spostando tutte le cartelle di joomla al suo interno... ovviamente questo spostamento comporta la modifica di alcuni file (config.php, .htaccess) altrimenti non funziona...

spostando il file index.php nella sotto cartella se io vado su: miosito.it mi restituisce errore 404 (pagina non trovata) per ovviare a questo problema metto un file index.php con al suo interno un codice che rendirizza alla sottocartella principale, in questo caso cms....

facendo questa modifica, e spostando di conseguenza la cartella images dalla root a dentro a cms, mi trovo scoperti tutti i link di riferimento per le altre applicazioni perché puntano nella root (codice richiamo usato da 3 anni /images)... facendo questa modifica dovrei modificare tutti i file .css e i riferimenti immagini del forum con il seguente codice di richiamo /cms/images (troppo lungo come procedimento)

quindi per ovviare a questo problema vorrei lasciare la cartella images di joomla nella root, spostando però il sito e facendo puntare i media sulla cartella images della root... (non quella di /cms/images)

e possibile?

Edit: il file .htaccess lo uso per utilizzare: Riscrivi URL SEF
« Ultima modifica: 12 Giu 2014, 20:22:27 da juventissimo »

mau_develop

• Visitatore
 per ovviare a questo problema metto un file index.php con al suo interno un codice che rendirizza alla sottocartella principale, in questo caso cms....
-----------------------------------
no, usa htaccess ...se cerchi ci sono le guide per spostare il sito dentro e fuori una cartella

Offline juventissimo

• Appassionato
    • Mostra profilo
per il discorso del file index.php posso usare .htaccess (ho trovato un ottima guida) grazie :)

ma per quanto concerne la mia domanda?

Web Design Bolzano Kreatif