Back to top

Autore Topic: IMpazzendo con modifiche via ftp: sito non raggiungibile se non con...  (Letto 4013 volte)

Offline Olivastro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Siccome hackerato sto cercando di correre ai ripari. Primo passo richiesta di un db nuovo per un'installazione pulita su 2.5 o più. Fatto!
Secondo passo, provare nel frattempo a togliere i file "infetti". Fatto!

MA a questo punto se si digita www.pincopallo.it senza scrivere per esteso www.pincopallo.it/joomla NIENTE DA FARE! Error 500 e vai.

Ho provato a metter testa sul .htacces, ma non ne ho ricavato nulla. Né modificandolo né rimettendo (la forza dei BU!) quello di ****** "originale"

Se tuttavia scrivo www.pincopallo.it/joomla ci entro e ci navigo online...

Solo che se si parte dalla ricerca google o dal nome "corretto" il risultato è l'errore
Internal Server Error The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, postmaster@inagrocalventiano.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.

Avete delle dritte da darmi in merito?

tks

« Ultima modifica: 10 Mag 2014, 07:59:09 da tomtomeight »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
ma questa è la sezione per il supporto alla 1.5...

cambia permessi file, rinomina htaccess.txt in .htaccess e commenta riga option follow symkinks aggiungendo cancelletto (fei le altre righe se non sai come fare).

smetti di usare tool di installazione automatica o sarai di nuovo al punto di partenza con gli hacker e segui guida per spostare joomla in root: http://www.joomla.it/articoli-della-community/4036-spostare-joomla-da-una-sottodirectory-alla-root-preservando-il-posizionamento.html

è inutile che posti il link ad un sito che non esiste, serve solo a distrarre chi cerca di aiutarti.. o posti link vero o non posti niente...

adottauncane

• Visitatore
Ciao Olivastro,
prova eventualmente a riparare i permessi. Cerca con Google riparare i permessi su nome dell'hosting e trovi i passaggi.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
diomio
ma una domanda all'assistenza hosting non è possibile?  ahh già oggi e sabato e se ne riparla lunedì?

per inciso,  su google  lo spazio hosting per un sito lo regalano,  gira sotto https  e soprattutto nessuno ti manda email trattandoti da criminale per essere stato vittima  degli spammer  che bucano server improbabili come fossero groviera.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Olivastro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ma questa è la sezione per il supporto alla 1.5...

E infatti se si legge bene (o forse mi son spiegato male io :-* ) sto ora su una 1.5.17!
DUNQUE nessun sposti il messaggio a causa di un malinteso (ho segnalato la 2.5 SOLO per dire cosa sto facendo)

tks
p.s. intanto sto studiando le vostre indicazioni: ce la faremo!

Offline Olivastro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Olivastro,
prova eventualmente a riparare i permessi. Cerca con Google riparare i permessi su nome dell'hosting e trovi i passaggi.

Grazie!
Vedi la differenza tra una risposta data dal femminile 8) ? Lavoro spesso con team a maggioranza femminile e apprezzo la differenza. Grazie di esistere!

Offline Olivastro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
è inutile che posti il link ad un sito che non esiste, serve solo a distrarre chi cerca di aiutarti.. o posti link vero o non posti niente...

Mi scuso, pensavo che poi qualcuno se la prendesse a male se postavo un indirizzo vero... Vero che il sito non è commerciale, ma... insomma volevo essere discreto e invece ho accumulato una bella fila di bacchettate  :o . Come già scritto ora mi studio la lezione. Se avrò ancora bisogno cercherò di essere "preciso", va bene?
Tks!

adottauncane

• Visitatore
Però... se raggiungi il sito dalla cartella joomla significa che il sito l'hai ripristinato in una cartella joomla. Basta che prendi tutto il contenuto, lo sposti nella root e correggi il file configuration.php togliento /joomla dai percorsi.

Non è solo questo?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Olivastro,
fai come dice adottauncane e vedi che tutto tornerà a posto.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Olivastro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Evvai!
Grazie alla Signora che sta dietro ad "adottauncane"

Era così semplice...

Ora ho una seconda domanda (ditemi dove trovo l'info senza stare a spiegare, se c'è!)
Quando avrò finito di rifare il sito (per farlo sto lavorando su un altro db, quello che mi hanno upgradato), come farò a far si che che il mio www.inagrocalventiano.it (che di fatto sta in www.inagrocalventiano.it/joomla) venga visto dall'esterno? Sto lavorando su un'altra directory: basta riprendere per il mio caso questa info http://www.joomla.it/articoli-della-community/4036-spostare-joomla-da-una-sottodirectory-alla-root-preservando-il-posizionamento.html
Perché ho voluto provare a farla "semplice" come mi avete qui indicato e così ho voluto provare a cambiare soltanto e semplicemente le directory nel configuration.php, ma... niente. Rimane quello "vecchio"... Forse devo seguire tutta la procedura là indicata?

Tks ancora da parte di tutti noi che da "semplici volontari" cerchiamo di costruire un sito che "serve" un monumento e un'attività culturale ;D

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Olivastro,
non si capisce bene.
Hai il sito attuale e poi hai il nuovo sito nella directory "joomla"?
Immagino che quando sarà completato il sito nuovo vorrai sostituirlo al vecchio.

In tal caso, una volta finito il sito nuovo cancelli il vecchio nella root (quello che si vede ora) e sposti via ftp il sito nuovo nella root.
Apri il file configuration.php ed elimini il riferimento alla cartella joomla alle variabili tmp e logs.

Fatto.

Ciao!

Offline Olivastro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Si mi sono spiegato male, ci riprovo
a. avevo un sito in joomla 1.5.17 (è quello ora in funzione! Fino al prossimo attack...)
b. ho chiesto un upgrade del db (oltre al php) per poterci far andare la 2.5/3
d. ho ottenuto gratis questo upgrade, dunque ora ho due db e sul nuovo sto impostando il futuro sito copiando "a manina" la struttura del vecchio e poi tutti gli articoli per evitare di migrare anche malware o porkate simili
e. voglio solo sapere come, il giorno in cui tutto sarà a posto, far si che al posto dell'attuale, allo stesso indirizzo, appaia invece il nuovo.

Il problema che vedo è che essendo due db "fisicamente" differenti... magari la cosa non è così tanto semplice
Magari invece bastano un semplice elimina e un taglia&incolla...

Quando si mette online un sito con joomla, come si fa a renderlo "visibile"? Lo chiedo perché come capirete non ho iniziato io e dunque mi manca "la base".
Siccome smanettando nella configurazione del sito avevo visto le cartelle Server e Sistema, pensavo che bastasse indicare là il nome del db su cui ti appoggi e tutte le altre cose per vedere il sito online. Invece niente!

In questo momento vedo solo e soltanto "il vecchio".

Ho provato a metterlo offline e a modificare il configuration.php cambiando le directory per quello nuovo, ma quando riapro il browser mi tiene il sito offline, dunque sta agendo il vecchio. Insomma... non esco da questo bicchier d'acqua

Siccome credo sia roba da niubbi postatemi pure un link di una guida che imparo ;D

tks
« Ultima modifica: 12 Mag 2014, 08:17:25 da Olivastro »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
NOn scoraggiarti, è una cosa semplicissima.  :D

Quando il nuovo sito sarà pronto:
cancelli il vecchio sito che hai nella root,
Sposti via ftp il nuovo sito dalla cartella "joomla" alla root
Apri il file configuration.php del nuovo sito ed elimini dalle variabili tmp e logs il riferimento alla cartella "joomla"
Esempio:

/home/pincopallo/public_html/joomla/logs
deve diventare
/home/pincopallo/public_html/logs

E' solo un esempio, probabilmente i tuoi percorsi sono diversi ma devi comunque eliminare "joomla" dal percorso stesso.

Ciao!

Offline Olivastro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Certo che la fate facile voi... poi quando ci proverò so già che non interpreterò correttamente le indicazioni e patapunf

MA

1. questo Forum mi piace perché rispondete anche ai niubbi come me (a parte i calci in faccia, ma quelli in qualsiasi forum... siamo italioti!)
2. sto capendo la logica di Joomla anche se "a salti": comunque è questo il modo per imparare (sai ccchepppallle seguire le istruzioni dal principio alla fine!?)
3. Grazie! (per ora... mi sa che fra un mese ritorno eh eh)

adottauncane

• Visitatore
Guarda che lo hai appena fatto con il sito che ora è su... Sarà la stessa cosa con il sito che stai preparando in una cartella...

Offline Olivastro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Che ci vuoi fare... tren'anni fa circa mi dissero che "l'informatica non è una scienza esatta" e io continuo a crederci 8)

Comunque di nuovo grazie perché messaggi di questo tono e livello inducono "dipendenza da persone come voi"; e in un mondo in cui la gente dipende dalle sostanze più strane, dagli oggetti più incredibili... io preferisco dipendenza da persone come te/voi!

Grazie ancora!

Offline Olivastro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Posto che per me... RISOLTO!

Domandina semplice semplice  ;D alle amiche/agli amici che buon cor-rispondono

Sto rifacendo il vecchio su nuovo db in Joomla 2.5 ultima versione aggiornata...
Mi è venuto un dubbiaccio: perché non direttamente a una 3? Come farò a dicembre a migrare da 2.5 a 3? Avrò già un mucchietto di problemi o il passaggio può essere fatto come finalmente si fa nel pannello di controllo per aggiornare la versione? (naturalmente ho già php e db che supporterebbero una 3.x)

Ancora infinite grazie (anche se i b.m. hanno ripreso ad attaccare il vecchio sito... nel senso che credo abbiamo "depositato" qualche cosa ad orologeria che dopo un po' copia file e li modifica: che pppalle sti b.m. Farei loro conoscere volentieri altri "bimbi", ma del Beccaria di Milano, così imparerebbero cosa vuol dire "trasgredire" 8) )

Offline miao

• Appassionato
    • Mostra profilo
Si ti conviene iniziare con la 3.x

cmq se ha già fatto mol.to sulla 2.5
http://www.joomla.it/notizie/7485-guida-all-aggiornamento-dalla-versione-2-5-alla-3-di-joomla.html

Web Design Bolzano Kreatif