Si mi sono spiegato male, ci riprovo
a. avevo un sito in joomla 1.5.17 (è quello ora in funzione! Fino al prossimo attack...)
b. ho chiesto un upgrade del db (oltre al php) per poterci far andare la 2.5/3
d. ho ottenuto gratis questo upgrade, dunque ora ho due db e sul nuovo sto impostando il futuro sito copiando "a manina" la struttura del vecchio e poi tutti gli articoli per evitare di migrare anche malware o porkate simili
e. voglio solo sapere come, il giorno in cui tutto sarà a posto, far si che al posto dell'attuale, allo stesso indirizzo, appaia invece il nuovo.
Il problema che vedo è che essendo due db "fisicamente" differenti... magari la cosa non è così tanto semplice
Magari invece bastano un semplice elimina e un taglia&incolla...
Quando si mette online un sito con joomla, come si fa a renderlo "visibile"? Lo chiedo perché come capirete non ho iniziato io e dunque mi manca "la base".
Siccome smanettando nella configurazione del sito avevo visto le cartelle Server e Sistema, pensavo che bastasse indicare là il nome del db su cui ti appoggi e tutte le altre cose per vedere il sito online. Invece niente!
In questo momento vedo solo e soltanto "il vecchio".
Ho provato a metterlo offline e a modificare il configuration.php cambiando le directory per quello nuovo, ma quando riapro il browser mi tiene il sito offline, dunque sta agendo il vecchio. Insomma... non esco da questo bicchier d'acqua
Siccome credo sia roba da niubbi postatemi pure un link di una guida che imparo
tks