Back to top

Autore Topic: Menu non visualizzato su schermi <600 px  (Letto 1175 volte)

Offline annie91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Menu non visualizzato su schermi <600 px
« il: 13 Mag 2014, 17:50:55 »
Ciao a tutti!
Fino a poco tempo fa ho sempre avuto un solo menu posizionato nel topmenu, e avevo abilitato l'opzione responsive (esce il select box come previsto) quando non bastava lo spazio per mostrare tutte le voci.
Ho dovuto aggiungere un menu in fondo al sito, nella posizione bottom, e quando lo guardo da telefono o tablet il topmenu si trasforma in bottone e funziona, il bottommenu sparisce. Ho provato a lavorare sul file css, ma senza risultati. Qualcuno mi saprebbe dire come fare?
Grazie mille!

mau_develop

• Visitatore
Re:Menu non visualizzato su schermi <600 px
« Risposta #1 il: 13 Mag 2014, 18:32:25 »
per essere responsive deve rispondere diversamente a dimensioni diverse di schermo.
Se il tuo template usa un framework devi vedere dove ha impostato le dimensioni e come le applica.

sul twitter bootstrap ad esempio, fare così:
<div class="span4 hidden-phone">some content</div>

vuol dire nascondere alla visualizzazione quel div sugli smartphone (in realtà su tutti i dispositivi con una dim schermo < di tot)

Offline annie91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mag 2014, 18:42:15 »
Grazie mille! ora cercherò di risolvere:)

Offline annie91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mag 2014, 18:57:37 »
Scusa se insisto, ma ho trovato il file .js dove è impostato che sotto i 980px si attivi il select box invece del normale drop down menu, il punto e' che io devo dirgli che solo un menu lo voglio con il select box, è possibile? devo farlo sul file .js?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 13 Mag 2014, 19:29:38 »
ogni menù ha la possibilità di avere dei suffissi classe che lo rendono svincolato da altri stili

cmq non credo sia il js da modificare.

Se è free che template usi? ...non esiste una documentazione?

Web Design Bolzano Kreatif