Back to top

Autore Topic: attivare automaticamente moduli diversi durante il giorno.  (Letto 1845 volte)

Offline petroia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi,

Vorrei far in modo che 2 miei moduli (in questo caso moduli chronoforms) si attivassero automaticamente in 2 fasi del giorno distinte, ad esempio un modulo funzionasse dalle 9:00 alle 23:00 e l'altro dalle 23:00 alle 9:00 ogni giorno.

Ho fatto una lunga ricerca ma non ho trovato nulla, sembra che sia possibile solo impostare le date di inizio e fine pubblicazione ma non gli orari che si ripetano tutti i giorni.

C'è qualche plugin o modulo aggiuntivo che svolge questa funzione?
Grazie mille

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:attivare automaticamente moduli diversi durante il giorno.
« Risposta #1 il: 17 Mag 2014, 14:35:24 »
ciao ragazzo  ;D

che io sappia non c'è niente che faccia ciò che vuoi; nel forum c'è, da qualche parte, la richiesta di un utente che chiedeva qualcosa di simile per la programmazione di una radio...

se nessuno ti suggerisce di meglio, il mio consiglio è quello di modificare il template per inserire il codice che sulla base dell'orario decida quali posizioni caricare. in altri termini un jdoc:include sotto un if.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline petroia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mag 2014, 15:01:45 »
Ciao Marco,

Ottima idea!! tra qualche giorno provo poi ti faccio sapere se funziona e se mi serve una mano ;)

Spero che becchi l'orario di sistema e non quello del pc che sta visualizzando la pagina!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mag 2014, 15:12:35 »
se modifichi il template php l'elaborazione la fai sul server e quindi prendi l'ora di sistema.
usa:
Codice: [Seleziona]
$date = JFactory::getDate(); e poi vedi: http://api.joomla.org/cms-3/classes/JDate.html
ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif