Back to top

Autore Topic: fascia menu responsive  (Letto 3154 volte)

Offline luca2013

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
fascia menu responsive
« il: 28 Apr 2014, 14:33:39 »
Ciao a tutti!
questo è il mio sito: http://www.areaspaziotest4.altervista.org/

devo mettere una fascia di questo colore "#343434" sotto al menu e al logo, come quella del footer fissa, responsive ma non in trasparenza.

Come posso fare?
per ora sono riuscito a mettere solo lo sfondo del menu di quel colore ma non tutta la fascia, sapete darmi una mano?

Grazie mille
Luca

Offline Alino24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:fascia menu responsive
« Risposta #1 il: 28 Apr 2014, 18:00:24 »
cioè una fascia? ....un bordo?

Offline luca2013

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Apr 2014, 18:06:55 »
Deve essere una fascia come quella che si vede nella sezione "NEWS", una fascia che si ridimensiona a seconda della risoluzione dello schermo; quello che ho messo io è un semplice sfondo di background..

Mi sapresti aiutare?
Grazie
Luca

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Apr 2014, 19:18:07 »
sotto al menu e al logo sembrava più un riferimento a dopo il menù e logo.
tu vuoi invece uno sfondo contenente menù e logo.

come è stato progettato il template non è il massimo, per quella banda superiore viene usata una immagine che si sposta verso l'alto all ridimensionamentyo dell'altezza....
meglio eliminarla, inserendo un più adeguato div e rispettiva regola.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline luca2013

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Apr 2014, 19:52:10 »
esatto, io per semplicità ho messo un'immagine con la banda scura ma ovviamente non è il massimo, come creo un div e le relative regole giuste?

Grazie
Luca

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Apr 2014, 20:21:36 »
come lo crei?

Si apre il file index.php del template che utilizzi (se non è un framework) se ne analizzano i contenitori e se ne inserisce uno che contenga logo e menù.

se logo e menù però sono dentro il div del content bisogna riorganizzare un poco...

insomma, capisci che se ti dessi le istruzioni passo passo senza nemmeno aver aperto un file dovresti chinarti e chiamarmi maestro? ;D ;D

Ma non sono così bravo o così paragnosta, riesco a lavorare solo toccando con mano.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline luca2013

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Apr 2014, 10:17:31 »
ma vi chiedo perchè non saprei nemmeno da dove iniziare :) 
penso che questo forum serva anche a quello :):)

Vedo di applicarmi di più e cercare ancora

Grazie mille :)
Luca

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Apr 2014, 10:52:34 »
Direi che il forum ti aiuta a sciogliere o risolvere i ploblemi dandoti informazioni e suggerimenti su quale direzione prendere per fare una determinata cosa....non penso invece che debba fartela.

Altrimenti vado su un forum di muratori e con questa scusa mi faccio fare una casa? ???

Per fare queste cose devi avere essenzialmente 2 conoscenze di base HTML e CSS, linguaggi semplici (se si possono cambiare linguaggi) indispensabili per effettuare tutte quelle modifiche al template. Anche una infarinatura di PHP servirebbe.

Ci sono tantissimi corsi on-line, devi solo dedicargli qualche minuto o al massimo un ora, inizia a studiarli un pò per volta, poi insieme ad altri strumenti come firebug e WebDeveloper (di cui ci sono ottime guide e videotutorial anche per joomla), sarà un gioco da ragazzi fare queste modifiche e sarà anche molto appagante.

Se tu avessi queste conoscenze, avresti appreso immediatamente le modifiche da effettuare, avresti ringraziato e messo risolto. Purtroppo non è così è nessuno puo sostituirti a te...dirmi che il forum serva a questa mi pare un poco eccessivo. :) :)

Offline luca2013

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Mag 2014, 11:31:25 »
Non era mia intenzione farmi fare da voi il lavoro :) ma un imput alla soluzione

comunque ho trovato una soluzione, ho inserito l'header sotto il logo e il menu, solo che non riesco a trovare nulla che mi faccia combaciare l'header a sinistra anche impostando width:100%

avete qualche tritta su come risolvere?

Grazie
Luca

Offline mem.webproject

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Mag 2014, 17:10:53 »
nel template.css riga 346 al posto di left: 0 metti margin-left: 0 !important; e poi sistema la parte a dx come vuoi

ciao

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Mag 2014, 00:23:48 »
Molto bella quella del forum di muratori !! :D :D :D :D :D :D :D

Web Design Bolzano Kreatif