Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Errore: on a non-object in…  (Letto 3621 volte)

Offline lostef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Errore: on a non-object in…
« il: 14 Mag 2014, 17:05:10 »
Ciao, sto mettendo online il sito di un cliente realizzato con la versione 3.3.
Con non poche difficoltà (a causa del provider) sono riuscito a importare il database e a caricare tutti i file e cartelle sull'hosting. Ma quando provo a collegarmi al sito ottengo

Call to a member function isEnabled() on a non-object in /htdocs/public/www/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1869

che cavolo vuol dire??? ho provato a contattare l'assistenza ma sono irritevolmente lenti nel rispondere.
Qualcuna saprebbe aiutarmi?

Grazie
« Ultima modifica: 15 Mag 2014, 17:25:47 da lostef »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errore: on a non-object in…
« Risposta #1 il: 14 Mag 2014, 17:12:02 »
Ciao lostef, è un problema relativo alla libreria di gantry che è un componente che appartiene al template che stai utilizzando per il sito. Più che all'assistenza del provider dovresti rivolgerti a chi ha rilasciato/venduto il template.

Se vuoi risolvere il problema in modo autonomo trovi qualche risultato su google: https://www.google.it/search?q=Call+to+a+member+function+isEnabled()+on+a+non-object+in+libraries%2Fgantry%2Fcore%2Fgantry.class.php+on+line+1869

Offline lostef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mag 2014, 17:56:26 »
Grazie per la risposta, ma avevo già provato a cercare senza trovere una soluzione.
La cosa strana è che il sito è online sul nostro server hosting e funziona tutto. Ma e li carico sul hosting del cliente ottengo questo errore.
Ho anche provato a sostituire la cartella gantry in libraries ma il problema persiste.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mag 2014, 18:00:42 »
hai provato eliminando tutto il contenuto della cartella cache di joomla? controlla di aver cancellato soprattutto cache/gantry/

Offline lostef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mag 2014, 18:23:52 »
Esatto!!! mi è venuta anche a me questa idea…
infatti il sito ora si vede ma mi compare un altro errore :o

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /htdocs/public/www/plugins/system/srizonimageslider/srizonimageslider.php on line 60

inoltre se provo ad accedere al pannello di controllo ottengo
Fatal error: Call to a member function isAdmin() on a non-object in /htdocs/public/www/plugins/system/remember/remember.php on line 42

Ho già provato a cancellare tutta la cache contenuta nella cartella cache… ma gli errori non scompaiono

Per info questo è il sito
http://www.lamiacamicia.com

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mag 2014, 19:41:40 »
lo strict standard è un errore da ignorare: vuol dire che il server è settato male e che mostra anche gli errori di sviluppo... per l'altro errore segui il primo risultato:
https://www.google.it/search?q=Fatal+error%3A+Call+to+a+member+function+isAdmin()+on+a+non-object+in+plugins%2Fsystem%2Fremember%2Fremember.php+on+line+42

Offline lostef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Mag 2014, 09:13:06 »
…Sto impazzendo ho seguito passo passo quello che diceva il tutorial ma non riesco ad accedere al pannello di controllo perchè questa volta mi da un'altro errorre.
Quello che mi fa impazzire è che se pubblico il sito sul mio server funziona e non ci sono problemi, mentre se gli stessi file li pubblico sul server del cliente ottengo "Fatal error…"

Ora provo a cancellare tutto e rifarete il database e l'upload dei file

Offline lostef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Errore: on a non-object in…
« Risposta #7 il: 15 Mag 2014, 11:00:57 »
AGGIORNAMENTO:
Dopo aver cancellato e reinstallato tutto (db+file) riesco ad acceder al back end :D :D :D ma sul front end
ho sempre questa stringa di errore

Codice: [Seleziona]
Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /htdocs/public/www/plugins/system/srizonimageslider/srizonimageslider.php on line 60
>:( :(

Ricapitolando:
1-Pulire la cache
2-Dal back end configurazione globale/ impostare "nessuno" su rapporto errori
3-Verificare che il file php.ini abbia disabilitato la visualizzazione degli errori Strict Standard
4- Caricare il tutto sul hosting (db+file joomla)

Ciao   
« Ultima modifica: 15 Mag 2014, 11:32:17 da lostef »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Mag 2014, 11:59:19 »
l'errore frontend lo "risolvi" andando a modificare le impostazioni del server. Chiedi all'amministratore di sistema di disattivare la visualizzazione degli errori (tramite la modifica del file php.ini) o vai in backend -> configurazione globale -> sistema/server (non ricordo) -> rapporto errori -> nessuno. Con il secondo metodo argini il problema all'interno di joomal ma il server continuerà a mostrare errori di altra natura fornendo a potenziali hacker informazioni sul tuo sistema

edit: non ho letto che nel "ricapitolando" hai riportato anche la soluzione a questo problema. sono contento che hai risolto. alla prossima!
« Ultima modifica: 15 Mag 2014, 12:01:49 da giovi »

Web Design Bolzano Kreatif