Back to top

Autore Topic: Backend non funziona?  (Letto 1625 volte)

Offline lostef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Backend non funziona?
« il: 15 Mag 2014, 17:38:08 »
La cosa è stranissima e tra l'altro non ho la minima idea da dove incominciare per affrontare questo problema.

Dopo diverse difficoltà (vedi http://forum.joomla.it/index.php/topic,241400.msg1122416.html#msg1122416) pensavo dover sistemare le ultime cose per chiudere il lavoro e invece mi accorgo che inspiegabilmente sulla pagina contatti non mi visualizza il modulo della mappa, e alcune (non tutte) slide show di altre pagine realizzate con lostesso modulo non funzionano.
Questo sucede anche su altri computer (tra cui quello del cliente) ma dopo pochi minuti, e senza fare niente torna tutto a funzionare tranne che per la pagina contatti dove se pubblico un articolo o componente in una determinata posizione non lo visualizzo. Inoltre il modulo della mappa se lo pubblico su un'altra pagina lo vedo corretamente a differenza della pagina contatti, ma se dal backend lo sospendo nel front-end viene visualizzato ugualmente.
In pratica il backend non amministra più alcuni articoli/pagine.

Nota: prima di riscontrare questo problema ho installato un plugin che minimizza/comprime il codice (css/javascript/html) per rendere il sito più veloce, ho già provato a disabilitarlo ma il problema persiste.
Siccome il sito era pubblicato sul nostro hosting e non aveva nessuno di questi problemi, mi viene da pensare che l'hosting del cliente **** possa creare problemi a joomla.

Ciao
« Ultima modifica: 15 Mag 2014, 17:49:48 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Backend non funziona?
« Risposta #1 il: 15 Mag 2014, 17:51:14 »
Scusa ma se pensi che dipende dall'hoster perché non chiedi a loro invece di citarlo nel forum che certo ormai saprai che è vietato?

Offline lostef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mag 2014, 18:06:11 »
Chiedo scusa non era mia intezione citarlo per "offendere" ma l'ho fatto perchè magari qualcuno ha già avuto dei problemi con quel hoster…

Tra le pecche di questo hoster c'è l'assistenza che oltre ad essere lenta fa lo "scarica barile" rispondendomi che per quel che riguarda loro è tutto ok, quindi il problema è da ricercare nei nostri file.
Ma come ho detto prima.... se il sito pubblicato sul nosto hosting (che è un low-price base) funziona senza problemi perchè sul loro ho tutti questi problemi? cmq posso sbagliarmi e magari l'hosting non c'entra…

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mag 2014, 18:11:49 »
La cosa è stranissima e tra l'altro non ho la minima idea da dove incominciare per affrontare questo problema.

Dopo diverse difficoltà (vedi http://forum.joomla.it/index.php/topic,241400.msg1122416.html#msg1122416) ma se dal backend lo sospendo nel front-end viene visualizzato ugualmente.
In pratica il backend non amministra più alcuni articoli/pagine.

ma dopo le modifiche la cache di joomla la pulisci?

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mag 2014, 18:17:46 »
Non si tratta di offendere ma evitare proprio di dare giudizi, negativi o positivi e poi se esiste un regolamento è inutile quanto inopportuno credere che si possa derogare perché sì e perché no. Intanto verifica se rispetta i requisiti per la versione, installa ex novo in una sottocartella per testare se l'errore si ripete. Poi apri un ticket illustrando con dati di fatto e non solo pensandoli che dipende da loro e in caso di risposta negativa valuta di cambiare.

Offline lostef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mag 2014, 18:47:07 »
@matty80
Si la cache l'ho svuotata senza successo.

@tomtomeight
ci provo

Web Design Bolzano Kreatif