La cosa è stranissima e tra l'altro non ho la minima idea da dove incominciare per affrontare questo problema.
Dopo diverse difficoltà (vedi
http://forum.joomla.it/index.php/topic,241400.msg1122416.html#msg1122416) pensavo dover sistemare le ultime cose per chiudere il lavoro e invece mi accorgo che inspiegabilmente sulla pagina contatti non mi visualizza il modulo della mappa, e alcune (non tutte) slide show di altre pagine realizzate con lostesso modulo non funzionano.
Questo sucede anche su altri computer (tra cui quello del cliente) ma dopo pochi minuti, e senza fare niente torna tutto a funzionare tranne che per la pagina contatti dove se pubblico un articolo o componente in una determinata posizione non lo visualizzo. Inoltre il modulo della mappa se lo pubblico su un'altra pagina lo vedo corretamente a differenza della pagina contatti, ma se dal backend lo sospendo nel front-end viene visualizzato ugualmente.
In pratica il backend non amministra più alcuni articoli/pagine.
Nota: prima di riscontrare questo problema ho installato un plugin che minimizza/comprime il codice (css/javascript/html) per rendere il sito più veloce, ho già provato a disabilitarlo ma il problema persiste.
Siccome il sito era pubblicato sul nostro hosting e non aveva nessuno di questi problemi, mi viene da pensare che l'hosting del cliente **** possa creare problemi a joomla.
Ciao