Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]problema di visualizzazione per stesso tipo di estensione  (Letto 2314 volte)

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve ragazzi,
ho un problema che si ripresenta puntualmente ogni volta che provo ad inserire un'immagine di preview nelle estensioni di tipo "showcase articles"..ovvero quelle estensioni che permettono di visualizzare gli articoli in anteprime di immagini con bottoni di navigazione ( esempio...frontepage slideshow, Lof Articles slideshow etc..). Riscontrando lo stesso problema per uno stesso tipo di estensioni quindi, ho pensato che non dipendesse dall'estensione stessa, ma da qualche errore proveniente da altre cause.

Ogni volta che provo a caricare un'immagine di anteprima, malgrado le dimensioni siano tutte corrette e secondo i parametri di configurazione di ciascuna, queste, mi appaiono sempre sfalsate, collocandosi in basso a destra, lasciando quindi un bordo evidente. Non capisco perchè non riescono a centrarsi all'interno del "content". Ripeto che è un problema che mi succede per ogni tipo di estensione simile. Ecco una foto x esempio...

Come mai accade questo? ho provato anche a cambiare template, browser di visualizzazione etc.....ma è lo stesso.

grazie a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi! :'(
« Ultima modifica: 28 Feb 2013, 20:09:41 da seahorse79 »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema di visualizzazione per stesso tipo di estensione
« Risposta #1 il: 27 Feb 2013, 18:45:37 »
Ciao,
prova a mettere un link al sito...
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Feb 2013, 20:58:25 »
ciao Maicol e grazie per aver risposto.
ecco il link....per fare un esempio le ho inserite entrambe nella stessa pagina così vedrai che succede lo stesso.

http://www.vincenzodinuzzo.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&id=85&Itemid=61

l'estensione di sopra è frontepage slideshow, sotto è Lof Articles slideshow, ma per entrambe ho lo stesso problema. Le immagini vengono visualizzate sfalsate e allineate in basso a destra, anzichè centrare tutto il campo, nonostante le dimensioni di caricamento siano corrette ( ho provato anche diversamente superando i limiti delle misure scelte...ma niente, l'allineamento avviene sempre in basso a sx, lasciando quindi del bordo vuoto )
« Ultima modifica: 27 Feb 2013, 21:01:14 da seahorse79 »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2013, 21:28:01 »
template.css attorno allla riga 617

metti

margin: 0em;

qui

.article img, img.article
{    margin: 1em;}

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Feb 2013, 01:14:51 »
 :o TI ADORO! :) :) :)  si..tutto ok adesso. ma come mai succede una cosa del genere? da cosa è dipeso? Non c'è modo di modificare le cose senza intevenire ogni volta che cambio telmplate?
grazie ancora! ci stavo sbattendo da giorni....

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Feb 2013, 12:36:41 »
Ciao,
ti consiglio di imparare ad usare firebug.
Ci metti un pochino ma poi non perdi più tempo con i problemi di templates e simili...

http://www.joomla.it/video-guide/3645-videotutorial-su-come-utilizzare-firebug-con-il-proprio-sito-joomla.html

Per cortesia non dimenticare di aggiungere [Risolto] modificando il titolo del primo messaggio.
Grazie.

Offline Mimmo Cavuzzi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]problema di visualizzazione per stesso tipo di estensione
« Risposta #6 il: 17 Mag 2014, 12:04:40 »
Grande Maicolstaip!!
Ho lo stesso problema sul sito di un amico su cui sto lavorando a livello amatoriale.
Non è che potresti darmi una mano? Utilizzando in googlechrome la voce ispeziona elemento sulla finestra lofarticle ho inquadrato la relativa sezione.. Ma non riesco a capire dove mettere mano! P.S. NON ho nozioni di HTML e CSS!!
Non riesco a  capire come risolvere il problema.. i primi articoli pubblicati evidenziavano la foto correttamente (adattandola e dimensionandola all'intera estensione del main slider) gli ultimi no! Le dimensioni sono ridotte e partono da un angolo del main slider.
Puoi darmi una mano??
Il sito è
www.focuslegale.it
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif