Back to top

Autore Topic: [risolto]Template diversi e override diverse per categorie k2  (Letto 3520 volte)

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buona sera, sono esordiente totale per l'uso di k2, non so neanche se sto scrivendo nella sezione giusta.
Nel caso mi scuso in anticipo.

Ho letto che per ogni categoria si può associare un determinato template e un determinato override, ma non ho capito come si faccia e  non sono riuscito a trovare documentazione al riguardo.

Qualcuno può aiutarmi please?

Ringrazio in anticipo!

P.s. ovviamente mi riferisco ad un metodo diverso da quello classico di joomla.
« Ultima modifica: 19 Mag 2014, 11:55:04 da lucantropo »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Template diversi e override diverse per categorie k2
« Risposta #1 il: 17 Mag 2014, 21:06:10 »
Ciao,

K2 funziona a template, i template non so altro che copie del template di default, le copie poi le puoi modificare, l'associazione di ogni template creato avviene per la maggior parte dalle categorie di K2, infatti se apri la categoria trovi in alto un menu a tendina dove potrai scegliere un template, ne troverai tanti quanto ne avrai creati, oppure li puoi associare dalla voce di menu K2 vista categoria.

I template li trovi accedendo in ftp nella cartella components/com_k2/templates/ fai una copia di "default" e rinominala a piacimento (esempio, news, blog, ecc) poi le modifichi, puoi modificare il php e scrivi un css unico per determinate categoria.

Questo che ho appena descritto NON è l'ovverride.

L'override invece lo puoi fare semplicemente duplicando il template K2 di default, e copiandolo in templates/%nome_tuo_template%/html/com_k2/templates/default

Se la cartella html non esiste creala.

Ciao
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mag 2014, 21:34:12 »
non è che fai confusione fra template e impostazione della categoria?

Un template, è la forma dello stesso:

titolo sopra
testo sotto

se fai un override puoi invertire le due cose.

le impostazioni invece, sono ciò che desideri vedere, come:

l'autore
i pulsanti social
le dimensioni delle immagini
come dovranno apparire gli articoli in vista dettagli e in vista blog....

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mag 2014, 10:57:56 »
Grazie ad entreambi per le risposte,

ho proprio bisogno di associare diversi template a delle categorie "padre" e su le categorie figlie utilizzare degli override per dare una diversa visualizzazione ai contenuti.

Se ho capito bene, il template lo selezione associandolo alla categoria, mentre per l'override creo una cartella html nella maniera classica, inserisco k2_content, duplico il "default" chiamandolo ad esempio "pincopanco" e lo seleziono dalla categoria di k2. Ovviamente poi andrò a modificare il file apposito per la visualizzazione categoria e quello per il singolo post.

Ho detto giusto?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mag 2014, 12:05:08 »
non proprio, ma provaci lo stesso.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Mag 2014, 09:55:31 »
No....

K2_Content è il modulo di K2 e non centra nulla con la tua richiesta.

Segui il primo metodo che ti ho suggerito e lascia stare l'override, i template li associ dalle categorie di K2 coem ti ho descritto nel precedente post.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Mag 2014, 11:54:48 »
No....

K2_Content è il modulo di K2 e non centra nulla con la tua richiesta.

Segui il primo metodo che ti ho suggerito e lascia stare l'override, i template li associ dalle categorie di K2 coem ti ho descritto nel precedente post.

Scusa ho scritto male, com_k2 , comunque credo di aver capito, devo per forza fare l'override del template di default di k2 perchè devo far visualizzare alcune sezioni in maniera differente l'una dall'altra, ovvero stessi elementi ma messi in modo diverso.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:[risolto]Template diversi e override diverse per categorie k2
« Risposta #7 il: 19 Mag 2014, 12:13:08 »
No, stai facendo confusione.

Non è necessario "per forza" fare l'override, l'override è un metodo alternativo; per fare quello che chiedi tu, puoi semplicemente creare i template all'interno della cartella components/com_k2/templates/ K2 poi li mostrerà nel menu a tendina all'interno delle impostazioni delle categorie nel back end di Joomla.

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[risolto]Template diversi e override diverse per categorie k2
« Risposta #8 il: 19 Mag 2014, 12:20:08 »
No, stai facendo confusione.

Non è necessario "per forza" fare l'override, l'override è un metodo alternativo; per fare quello che chiedi tu, puoi semplicemente creare i template all'interno della cartella components/com_k2/templates/ K2 poi li mostrerà nel menu a tendina all'interno delle impostazioni delle categorie nel back end di Joomla.

Ahhh ok, non avevo capito questo passaggio, beh son riuscito comunque col mio metodo ma per il futuro farò diversamente. Grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif