Back to top

Autore Topic: VirtueMart 2 scelta tra 50 opzioni.  (Letto 1913 volte)

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
VirtueMart 2 scelta tra 50 opzioni.
« il: 14 Mag 2014, 03:18:07 »
Passato a Virtueamrt 2, il mio problema è come gestire tale situazione.

Ho una scatola di cioccolatini da 25, voglio fare scegliere al cliente per ogni posizione nella scatola un cioccolatino da una lista di cioccolatini.

Sembra confuso ma so che qualcuno mi capisce, credo che con gli attributi si gestisce questo gioco di parole

Grazie
« Ultima modifica: 17 Mag 2014, 03:26:03 da yourdream »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:VirtueMart 2
« Risposta #1 il: 14 Mag 2014, 09:38:17 »
il che sarebbe a dire che per ogni scatola devi aggiungere 25 campi varianti ciascuno con n varianti? già con una scatola sola non ti passa più.

se hai più di una scatola io suggerirei di scrivere un plugin di tipo vmcustom per far fare a lui tutto il lavoro.

per altro non saprei che dirti, dato che sia con un custom field di tipo generica 'variante di carrello' sia con uno tipo 'stockable variant' hai un sacco di lavoro di configurazione e poca manutenibilità della configurazione.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mag 2014, 17:50:26 »
Esatto

dovrei fare tipo 25 posizioni, e in ognuna di quest 25 posizioni la possibilità di scegliere all'incirca tra 50 possibilità. Con Virtuemart 1 l'avevo fatto perchè potevo copiare e incollare la lista di tutte le possibilità.

Purtroppo la documentazione a riguardo è scarsa, sinceramente a me basterebbe un campo testo dove poterle inserire le scelte per le 25 poszioni, ma non riesco a impostarla per bene.

Grazie della risposta, mi piacerebbe creare un plugin ma al momento non ho abbastanza conoscenze per farlo.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mag 2014, 18:48:43 »
mi sa proprio che non sia possibile... in VM2 non puoi copiare ed incollare la lista delle opzioni, e penso non si possano neppure fare le permutazioni che vuoi tu con i custom fields standard... 
forse con lo stackable, ma... insomma dovresti inserire 25 campi e per ciascuno compilare 50 valori (=1250!!  :o )

vediamo se qualcun altro ha un suggerimento, perché io non vedo altra strada se non quella del plugin...  :(

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mag 2014, 03:46:57 »
Sembra facile fare un plug in che fa sto lavoro :)

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:VirtueMart 2 scelta tra 50 opzioni.
« Risposta #5 il: 17 Mag 2014, 03:30:16 »
Allora sarebbe possibile aggiungere 25 campi personalizzabili di solo testo, dove poter digitare l'opzione che si vuole, così salto la parte della lista mettendola magari sotto e generale per tutti.

Praticamente un campo personalizzabile di solo testo che però in qualche modo sia visibile a proprietario in modo che possa esaudire l'ordine.

ORa ci lavoro su, si accettano consigli...

Web Design Bolzano Kreatif