Back to top

Autore Topic: Cambiare tag h3 in h2 nei moduli [Risolto]  (Letto 1010 volte)

Offline silviaccio1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambiare tag h3 in h2 nei moduli [Risolto]
« il: 04 Giu 2014, 11:20:47 »
Ciao a tutti,
sono un profano di Joomla quindi mi scuserete le domande che sto per porvi.

La selezione del tag H3 per il titolo dei moduli dipende da Joomla o dal template che uso (afterburner)?
Ho trovato un articolo per togliere il tag H3 dai moduli e sostituirlo con dei div ma non sono riuscito a capire come dovrei fare per sostituire il tag H3 con un tag H2. Come si fa?

Stavo per scrivere in questo thread: http://forum.joomla.it/index.php?topic=85774.0 ma mi è comparso un messaggio automatico che mi esortava a prendere in considerazione l'opportunità di aprire un nuovo thread.
Se ho fatto male mi sposterete nel thread dove stavo per scrivere.
« Ultima modifica: 27 Giu 2014, 09:37:07 da silviaccio1 »
Studio Romartin - Amministratore di Condominio a Roma
www.studioromartin.it

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Cambiare tag h3 in h2 nei moduli
« Risposta #1 il: 04 Giu 2014, 11:29:38 »
una nuova discussione è sempre meglio che accodarsi a vecchi post, quindi si hai fatto bene.

le intestazioni dei moduli possono essere sovrascritte dal template che usi, quindi a secondo del template potresti avere H2 anziche H3

Per sovrascrivere le intestazioni dei moduli devi fare quello che tecnicamente si chiama "override" ovvero la sovrascrittura.

questa tecnica ti consente di modificare quello che vuoi senza avere il problema che al primo agiiornamento le tue modifiche vengano eliminate.

fai una ricerca nel forum o meglio ancora con google, cercando nel dettaglio "joomla override intestazioni", dovresti trovare discussioni che approfondiscono questa tecnica e discussioni particolareggiate per sovrascrivere "qualcosa", credo anche che con un pò di fortuna potresti trovare la procedura per sovrascrivere le intestazioni dei moduli.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline silviaccio1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cambiare tag h3 in h2 nei moduli [RISOLTO]
« Risposta #2 il: 04 Giu 2014, 12:16:10 »
Grazie, avevo già cercato sul web ma nessuno trattava specificatamente il mio caso.
Però seguendo il tuo consiglio ho trovato questo articolo: http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5663-override-template-parte-1-file-per-modificare-larticolo.html che analizza il file default php e che mi è stato utile.

Sono andato nella cartella /templates/rt_afterburner/html e ho curiosato nel file modules.php trovando la riga che faceva al caso mio, quindi modificando il testo "h3" in "h2".

Studio Romartin - Amministratore di Condominio a Roma
www.studioromartin.it

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Cambiare tag h3 in h2 nei moduli
« Risposta #3 il: 04 Giu 2014, 12:18:09 »
benissimo, vuol dire che puoi mettere risolto come si conviene ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif