Back to top

Autore Topic: Problemi di immagini  (Letto 3013 volte)

Offline labuscaglia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi di immagini
« il: 09 Mag 2014, 19:58:16 »
Ciao,
spero che qualcuno mi possa almeno indirizzare verso una soluzione...
allora il problema è questo: quando entro nel mio sito le immagini mi appaono come nell'immagine 1, facendo un refresh (F5) tutto torna come dovrebbe immagine 2. Questo però succede per ogni pagina che visito e solo per gli ultimi articoli. La versione di "Joomla! 2.5.14" un'altra cosa da dire è che fare gli articoli uguali mi sono creato una specie di maschera solo da compilare con il nome delle immagini, quindi gli articoli dovrebbero essere uguali sia quelli che hanno il problema che quelli senza. Mi basterebbe solo sapere se il problema è mio o del provider, chessò mancanza di spazio, database insufficente, ecc.

grazie

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problemi di immagini
« Risposta #1 il: 09 Mag 2014, 20:09:45 »
andare dal dottore con una foto è una di quelle cose che non si fà.... ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline labuscaglia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2014, 10:17:41 »
OOpppsss..
ecco una cosa che non sapevo...
il problema era di fare capire cosa succedesse..  :o
ho interpellato qualche amico prima di postare, e l'unica maniera di rendergli l'idea è stato un link alle pagine incriminate ..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mag 2014, 10:38:12 »
potresti usare l'ultimo tastino dell'editor  (tiny  cioè quello che ci sta già) 
provaci.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mag 2014, 11:50:47 »
in altre parole devi mettere un link al sito che ha problemi per ricevere aiuto, altrimenti ci rimane solo di usare la sfera di cristallo ;D ;D
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline labuscaglia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Mag 2014, 19:29:49 »
non noto niente di anomalo, forse hai risolto?
Inizia comunque dall'aggiornare alla attuale versione 2.5.20.

Se posso darti un consiglio, quelle miniature sono davvero orrende, troppo compresse...le immagini cosi non attirano molto. Cosa usi per realizzarle, ci pensa l'estensione o le hai realizzate con un editor?

Offline labuscaglia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Mag 2014, 15:59:13 »
No, non ho risolto..
Farò al più presto l'aggiornamento di joomla, anche se in automatico il sito mi dice che è aggiornato.
Mi sembra strano che ti sembri tutto a posto perchè più di una persona che ha visitato il sito mi ha segalato la cosa..
Attenzione!! mentre ti stavo scrivendo la risposta ho controllato il sito ed effettivamente il problema non è apparso.. ???
Che "cappero" sta succedendo?? Può essere un problema del provider?? Mi è arrivata ieri una mail dal provider che mi diceva che mi hanno aumentato lo spazio del database?? Può essere che fosse quello il problema, che comunque esisteva, le foto lo dimostrano..
Ebbene sì, so che le miniature sono un pò piccole, ma all'inizio si pensava che gli articoli di ogni anno fossero molti di più e pensavo anche che sotto le miniature i soci scrivessero i loro commenti, e ho deciso di ridurre il numero delle foto di apertura per non avere decine di pagine per ogni annata.

Offline labuscaglia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Mag 2014, 16:02:49 »
Scusa non ho finito di rispondere..
Le miniature in realtà erano nate per essere vise in slideshow: le piccole 90x68 e le grandi 800x600 e le faccio io con XnView.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 11 Mag 2014, 17:27:37 »
Ciao labuscaglia,
prova a mettere in fondo al file template.css questo:

Codice: [Seleziona]
.jcemediabox-zoom-span img, .jcemediabox-zoom-image, a.jcepopup span.jcemediabox-zoom-span {
width:90px !important;
height:68px !important;
}

e controlla che non crei problemi ad altre immagine. Con questo dovresti avere anche la prima visualizzazione corretta. Dovresti...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Mag 2014, 18:03:55 »
io parlavo della qualità bassa delle miniature

Offline labuscaglia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Mag 2014, 21:58:25 »
Mannaggia!!
il problema si è ripresentato stasera, praticamente mi ingrandisce le minature originalmente 90x68 tre o quattro volte più grandi sgranandole di brutto che forse è quello a cui ti riferisci.. normalmente altrimenti queste sono decentemente definite per quelllo che può essere un 90x68 (vedi foto).
Entro la settimana farò la prova di aggiungere le stringhe al file ccs, vorrei fare prima un backup.. non si sa mai

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #12 il: 12 Mag 2014, 22:03:12 »
Fare un backup non guasta... Ma ti assicuro che incollare una riga di codice in fondo ad un file css non fa espodere il sito, non è irreversibile e non causa malfunzionamenti che non siano riparabili... cancellandola. Giuro.  ;)

Offline labuscaglia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 14 Mag 2014, 14:13:29 »
Ok.. era una battuta.. ::)
comunque nulla di fatto, niente è cambiato. Adeso ho provato a ricreare uno drgli articoli malati copiando la base da uno buono. Poi ho solo sostituito la path delle foto. (che è quello che poi faccio di solito..)
Ma voglio aspettare a lo stesso a cancellarla, si sa mai..

« Ultima modifica: 14 Mag 2014, 14:18:09 da labuscaglia »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #14 il: 14 Mag 2014, 15:01:34 »
Ma... svuotando la cache del mio browser e ricollegandomi alla pagina che prima dava problemi, ora non li dà più. Fai qualche prova anche tu.

Offline labuscaglia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 16 Mag 2014, 19:17:03 »
Sì, esatto..
Lo avevo scritto nel primo post dove evidenzio il problema..
Le "strane" visualizzazioni ci sono solamente ad ogni nuovo accesso dal browser, dopodichè con un refresh scompaiono. Il problema è solamente che chi lo apre ha queste brutte immagini..

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #16 il: 17 Mag 2014, 14:08:21 »
Hai verificato che succeda ancora con l'aggiunta del css? Perché a me non succede più, anche con browser che non avevano mai aperto quella pagina. Per curiosità....

Offline labuscaglia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 18 Mag 2014, 00:00:10 »
Mah.. sembra che vada a fasi alterne.. ieri con MF è successo. Oggi no. Neanche con IE. Non so esattamente cosa pensare anche perchè mi piacerebbe sapere perchè succede...

Web Design Bolzano Kreatif