Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]da 2.5 a 3.3 - Frontend impiega decine di minuti ad aggiornarsi  (Letto 1199 volte)

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti e scusatemi se posto questa ricerca di aiuto in questa sezione, ma non sapendo il motivo del problema, la debbo postare qui.
Nel passaggio da Joomla 2.5 al Joomla 3.3, sia in locale all'origine e poi   in remoto ( quindi escluderei il provider) ho questo problema:
una volta fatta una modifica ad un plugin od ad un articolo dal backend, passano molti minuti prima che il frontend riporti la modifica. Questo mi accade con IE, Chrome, Safari,( cache regolarmente svuotate ogni 20 minuti!!) e su due differenti computer, uno in XP e l'altro in Windows 7.
Prima in Joomla 2.5 l'aggiornamento, era in tempo reale, infatti io salvavo la modifica senza chiudere, la controllavo sul frontend e poi la chiudevo.
Grazie
« Ultima modifica: 19 Mag 2014, 10:14:39 da clunga »
Non sono un esperto: non parlatemi di linguaggi per favore ;)  ma se posso fare il copia ed incolla.. nessun problema!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:da 2.5 a 3.3 - Frontend impiega decine di minuti ad aggiornarsi
« Risposta #1 il: 19 Mag 2014, 09:16:34 »
ciao clunga,
hai attivato la gestione della cache nella configurazione globale di Joomla? Ed anche il relativo plugin?

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2014, 09:59:42 »
Perdonami: ho una vaga idea di cosa sia la cache, quindi installato il pacchetto di Joomla 3.0 e gli aggiornamenti a Joomla3.3, non ho mai toccato la cache o installato altri plugins.
Al momento ho per quanto riguarda la cache:
Administrator componente cache lucchettato  non compreso nel popdown menu dei componenti, ma che appare sotto sistema nel pannello di controllo, come 1 Pulisci cache e 2 elimina cache scaduta.