Back to top

Autore Topic: SERI problemi con Joomla 2.5.20 e i template  (Letto 1295 volte)

Offline seveste

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
SERI problemi con Joomla 2.5.20 e i template
« il: 19 Mag 2014, 10:54:36 »
Da anni ormai non scarico template gratuiti per installarli su joomla.
Adesso mi trovo in una situazione impossibile. Ho installato joomla 2.5.20 dove dovrà seguire l'installazione di virtuemart, per creare il mio ecommerce.

Non riesco ad installare un solo template con i dati di esempio! Sto diventando matta... Non mi dite di farlo manualmente perchè non risolvo nulla. Sarò limitata io... Ma ho bisogno di aiuto.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:SERI problemi con Joomla 2.5.20 e i template
« Risposta #1 il: 19 Mag 2014, 11:33:07 »
ciao seveste,
non puoi installare i template con i loro dati di esempio sul tuo sito già avviato.
Puoi installare il singolo template per poi adattarlo al tuo sito impostando le varie posizioni modulo ecc...

Offline seveste

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2014, 12:01:07 »
Al momento ho disinstallato tutto! Non c'è più nulla sullo spazio... come devo procedere?

Scusa la domanda... Ma ti sembra un aggiornamento buono, visto che joomla doveva tornare utile anche a chi non ne capisce tanto di siti web?
 :-\

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mag 2014, 12:05:38 »
visto che joomla doveva tornare utile anche a chi non ne capisce tanto di siti web?
 :-\

anche un auto viene guida da chi non è un pilota di formula uno, questò però non vuol dire che non si studia per prendere la patente. Ad ogni modo quell'affermazione la devi leggere in senso relativo.....tu installa joomla e tieniti il template di default che lui, il suo sporco lavoro lo fa benissimo.... :-\
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mag 2014, 12:06:36 »
Poi procedere con l'installazione di Joomla.

Non capisco a quale aggiornamento ti riferisci.

Non ho ben capito se tu hai già individuato il template che vuoi utilizzare o se vuoi provare ad installarne molti poi poi decidere quale utilizzare e personalizzare.

Offline seveste

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Mag 2014, 12:17:30 »
Adesso sto per installare joomla 2.4, ma alcuni articoli dicono d'installare sia il template che joomla insieme... Ho una confusione infinita!

Sinceramente preferivo prima, carica joomla - carica template - e cambia i dati di esempio con i tuoi contenuti.
O sbaglio?

Offline seveste

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Mag 2014, 12:23:36 »
altra domanda... Virtuemart fino a che versione posso caricarla su joomla?
Funziona con joomla 3.2?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Mag 2014, 12:33:29 »
Joomla 2.4 non esiste.
I dati di esempio puoi installarli durante la procedura di installazione di Joomla, non durante la procedura di installazione del template.

No, virtuemart non funziona su Jomla 3.2, ma è molto meglio se per ogni nuova domanda apri una nuova discussione

Grazie per l'aiuto

Offline seveste

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Mag 2014, 12:36:04 »
Avevo bisogno di chiederlo qua per virtuemart, perchè era importante saperlo in questa conversazione.

Quindi è consigliabile installare 2.5?
Come devo installare i dati di esempio durante la procedura d'installazione di Joomla?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Mag 2014, 12:42:44 »
La versione Joomla 2.5 non sarà più supportata dal prossimo dicembre 2014, quindi poi non usciranno più aggiornamenti. Ti consiglio ti utilizzare l'ultima versione 3.3

Durante la procedura di installazione trovi la schermata che ti fa scegliere quali dati di esempio installare.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Mag 2014, 12:43:35 »
per l'installazione dei template devi procedere in questo modo.
Scarichi il file del template sul tuo computer poi lo installi dalla gestione estensioni del tuo sito Joomla.

Offline seveste

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Mag 2014, 12:46:00 »
"Durante la procedura di installazione trovi la schermata che ti fa scegliere quali dati di esempio installare."
questo non lo sapevo... Lo farò!
Una volta che installo un template da gestione...ect.... poi quando lo metto come predefinito solitamente (cioè sempre) non è completo. Manca tutti i dati di esempio!!!

Domani mattina riprovo!

Ma io devo fare un sito ecommerce e devo scaricare virtuemart, quindi sono costretta ad installare 2.5.20... mi sa che non ho scelta.

Sei davvero gentile!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19 Mag 2014, 12:53:30 »
si, il problema che dopo aver impostato predefinito un template non vedi più niente è noto.
Devi cercare di ripristinare le posizioni modulo in modo corretto.
Se per esempio il tuo menu principale con l'attuale template è nella posizione "right" con il nuovo template magari quella posizione non esiste perchè chi lo ha sviluppato si è divertito a cambiare i nomi e l'ha chiamata "pippo", quindi dovrai prima capire quali sono le posizioni modulo presenti nel nuovo template per poi impostare i tuoi moduli sulle nuove posizioni ecc...

Il concetto è che ogni template ha le sue posizioni modulo e spesso sono completamente differenti rispetto agli altri template.

Web Design Bolzano Kreatif