Back to top

Autore Topic: Problema URL sef  (Letto 839 volte)

Offline unadieta.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema URL sef
« il: 19 Mag 2014, 14:28:16 »
Buongiorno a tutti,
è la prima volta che posto qui ma volevo ringraziarvi perchè in passato grazie alla lettura del forum sono riuscito a risolvere un'infinità di problemi.
Comunque sia, non so se qualcuno può aiutarmi (sono sull'orlo della pazia), vi spiego;
da qualche giorno ogni volta che creo una nuova voce di menu L'url sef di joomla sembra non funzionare, infatti una volta creata la voce di menu (mettiamo avente alias "cane") la pagina invece che apparire sotto il link unadieta.it/cane (unadieta.it è il nome del mio sito) finisce allocata sotto quest'url:
http://unadieta.it/com-comprofiler-showusers/cane
dove il componente comprofiler è in pratica il community builder che però ho disinstallato da mesi e fino ad oggi non mi ha dato alcun problema.
Ho provato a fare un redirect 301, il redirect funziona ma mi restituisce errore 404 categoria non trovata.
Ho cancellato tutte le tabelle del db relative a community builder, i file, tutto il contenuto della cartella tmp, svuotato la cache e sovrascritto i file relativi alle cartelle che avrebbero potuto essere coinvolte in questo problema, disinstallato tutti i plugin e i moduli che non uso eppure non riesco proprio a risolvere....
Qualcuno ha un suggerimento o un'indicazione da darmi prima che passi a prenotare un viaggio a Lourde?

ps. tutte le voci di menu create precedentemente, oltre che quelle generate dal caricamento di un nuovo articolo (sia da joomla che da k2) non mi danno alcun problema, i problemi ci sono solo nella creazione di una nuova voce di menu.

Grazie mille
Andrea

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema URL sef
« Risposta #1 il: 19 Mag 2014, 14:36:01 »
Ciao e benvenuto nel forum.

Prova a rigenetare il menù, in alternativa ne fai uno nuovo dopo aver cancellato il vecchio.

Offline unadieta.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema URL sef
« Risposta #2 il: 19 Mag 2014, 15:02:54 »
Ciao e grazie della risposta...
ho dovuto cancellare un pò di voci di menu vecchie e il problema è rientrato da solo...
Grazie mille in ogni caso, sono 8 anni che uso joomla e senza questo forum non avrei nemmeno mai iniziato...

Web Design Bolzano Kreatif