Back to top

Autore Topic: Marco's interceptor warning  (Letto 2101 volte)

Offline atlpaperino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Marco's interceptor warning
« il: 27 Mag 2014, 09:47:52 »
Buongiorno a tutti , stanotte ho ricevuto 1093  :o  mail di avvisi dal plugin Marco's interceptor warning, in questi casi come si procede :

- lascio perdere  mi metto a ridere e ringrazio l'autore del plugin
- avviso  il gestore dello spazio web dell'accaduto ( o non gli importa nulla)
- serve qualche indicazione all'autore del plugin  per migliorarlo

Grazie
Marco

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Marco's interceptor warning
« Risposta #1 il: 27 Mag 2014, 10:13:35 »
per prima cosa disabiliti la notifica via mail.
poi verifichi il tipo di mail:

lfi: se il server è ben configurato non funzionano, se è mal configurato non puoi rimediare. ringrazi il plugin e cancelli queste mail

sqli: verifichi di non avere quelle estensioni installate o che siano ben aggiornate.

----
al gestore puoi chiedere, inserire determinate cose in un firewall/ids potrebbe essere suo interesse; se metà del tempo di elaborazione viene sprecato per tentativi di attacco non sarebbe male metterci una pezza. se poi non gli bucano i siti è anche più contento dato che di norma, e ho lunga esperienza in questo, il proprietario del sito non recita il mea culpa per non essersi mai preoccupato della sicurezza ma accusa l'hosting di non essere sicuro.

----
all'autore del plugin che indicazione vuoi dare? voglio più mail?
purtroppo questo è internet. i ragazzini invece di giocare a calcio o uscire con le ragazze hnno il mito dell'hacker dilettante...

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Marco's interceptor warning
« Risposta #2 il: 27 Mag 2014, 10:45:59 »

purtroppo questo è internet. i ragazzini invece di giocare a calcio o uscire con le ragazze hnno il mito dell'hacker dilettante...

;D ;D ;D ;D Quanto hai ragione !!

Web Design Bolzano Kreatif