Back to top

Autore Topic: modifiche CSS con Bbedit  (Letto 2181 volte)

Offline gildik16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modifiche CSS con Bbedit
« il: 22 Mag 2014, 11:32:45 »
     [size=0pt]Ciao a tutti e buon giorno[/size]
sono nuovo del forum e spero di non scrivere nella sezione sbagliata :-[ sto facendo un negozio on-line con joomla 2.5 e virtuemart 2.0 per la parte commerciale, al momento in locale con MAMP.
[/size]Sto apportando modifche grafiche e ho trovato un editor CSS chiamato [/size]Bbedit.
[/size]Purtroppo non ho molte conoscenze di CSS anche [/size]se[/size] con firebug sto riuscendo a capirci qualcosa ;)  ma ho un problema:[/size] se vado per esempio sul file template.css alla riga 76 (body), sostituisco e salvo il font, quando vado ad aggiornare la pagina del mio sito la modifica non viene fatta. Qualcuno sa spiegarmi dove sbaglio? sapete anche darmi alcuni consigli sul miglior font da utilizzare per le parti di testo del sito?
[/size]grazie!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:modifiche CSS con Bbedit
« Risposta #1 il: 22 Mag 2014, 11:40:04 »
stai usando un mac altrimenti su win avresti usato notepad++ e per so linux avresti usato il normale gedit, giusto?
----
se non sei pratico la soluzione migliore sarebbe quella di trovare un template che ti vada bene come è,  ce ne sono anche con lo stile per virtuemart "incorporato" 
perchè lavorando in locale non è possibile aiutarti come speri, infatti  quello che scrivi
Citazione
sul file template.css alla riga 76
è assolutamente senza significato per chiunque altro tranne te.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gildik16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2014, 11:44:20 »
grazie 56francesco
si, sto usando un mac e come template ho installato meembo white. sai consigliarmi dei template con virtuemart incorporato gratuiti o che non costino eccessivamente?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2014, 11:56:22 »
in questo forum non si possono citare servizi commerciali,  e senza eccezzioni che io sappia.

non farai fatica a trovarne in giro,  per avere il supporto del forum sui file css dovresti lavorare on line e su template non commerciali.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif