Back to top

Autore Topic: Ambiente Sviluppo per Componenti  (Letto 1428 volte)

Offline d.abstego

• Nuovo arrivato
  • *
  • Semplicità Creatività Innovazione
    • Mostra profilo
Ambiente Sviluppo per Componenti
« il: 16 Mag 2014, 10:51:49 »
Buongiorno a Tutti,
Sto sviluppando alcuni componenti ( senza tediarvi con inutili dettagli ) e mi chiedevo se esiste un ambiente di sviluppo in grado creare la struttura file necessaria a joomla per interpretare il file zip come componente installabile.

L'obbiettivo è quello di semplificare la vita ed evitare tutte le vote di scrivere file xml....script....cartelle admin.....site.....ecc....ecc...... :o .............Evitando quindi di impazzire.

Grazie!!

mau_develop

• Visitatore
Re:Ambiente Sviluppo per Componenti
« Risposta #1 il: 16 Mag 2014, 11:31:01 »
mica ho capito sai....
zippati o no sono gli stessi file che con l'installazione copi nelle cartelle di joomla administrator e root principale.
puoi benissimo copiarli a mano ed evitare l'installazione;
poi dovrai creare a mano anche l'installazione nel db o tramite il cerca e installa di admin

Offline gotnet

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mag 2014, 18:31:34 »
Ciao,
se non ricordo male nella Jed mi sembra ci sia quale tools simile che permette di creare i pacchetti "base" in automatico...

Hai già visto qui?
http://extensions.joomla.org/extensions/miscellaneous/development

Gotour WebSolutions -
Agenzia specializzata nella realizzazione di componenti per Joomla, Manutenzione, Assistenza e Servizi.
http://websolution.gotour.it/

Offline d.abstego

• Nuovo arrivato
  • *
  • Semplicità Creatività Innovazione
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mag 2014, 09:57:27 »

Non intendevo la fase di installazione dello zip. Quella in automatico so che si fa e trovo sconveniente farla manualmente Andando in debito di ossigeno poi nella valorizzazione del DB con la speranza che poi tutto funzioni.
Mi servirebbe appunto, come dice "gotnet" un ambiente di sviluppo che mi crei in automatico la struttura file e cartelle necessaria allo sviluppo di un componente......

Però l'ambiente di sviluppo di cui parlo mi servirebbe in locale (off.line)............un software tipo dreamweaver........ma che supporti lo sviluppo di componenti joomla....

.............  :o  .............. mi sono spiegato vero?  :-\

Web Design Bolzano Kreatif