Back to top

Autore Topic: VM2 mostra immagini prodotto errate  (Letto 2022 volte)

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
VM2 mostra immagini prodotto errate
« il: 18 Mag 2014, 17:56:47 »
VM 2.6a - joomla 2.5.14 - gantry 4
A volte, random, selezionando il prodotto x appartenente alla categoria A, compare la foto del prodotto y appartenente sempre alla categoria A e per ogni altro prodotto di quella categoria compare sempre la stessa unica immagine y.
Grazie per l'aiuto

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:VM2 mostra immagini prodotto errate
« Risposta #1 il: 19 Mag 2014, 09:39:06 »
VM2 ne fa di cose strane ma questa non mi risulta...
prova a verificare 1) di aver associato correttamente le immagini 2) che non sia un problema di cache (joomla/VM/CDN/browser)

ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2014, 12:06:20 »
Grazie per i suggerimenti. I link immagini sono corretti, li ho controllati più volte e poi a volte compaiono giusti. Cache di Joomla è spesso svuotata, quella di VM? (dove è? Non ne conoscevo l'esistenza), anche quella del browser la svuoto spesso. Non so se può essere collegato ma ho un problema su una estensione VM (allego lo screenShot della home). L'errore, sovrapposizione della "fascia" grigia con le 4 categorie "viso, corpo, capelli, ecc", si verifica spesso ma non riesco a capire da cosa è provocato. Ho provato a disabilitare JQuery, a disabilitare pluging ma non riesco a eliminarlo. Potrebbe essere collegato al problema delle immagini sbagliate? (è una specie di domanda retorica, non pretendo che tu conosca la soluzione, ma spero in qualche suggerimento da chi ha molta più esperienza di me). Grazie

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mag 2014, 14:49:19 »
certo che conosco la soluzione! letto il mio gruppo promo? sviluppo avanzato, mica bau bau micio micio  ;D ;D

VM funziona bene, hai sbagliato tu (o chi ha sviluppato il template) ad implementare la gallery! è sbagliata in pieno l'inizializzazione, in ogni pagina hai:
Codice: [Seleziona]
// Lets Start The Image Gallery
imageGallery(jQuery('div#product-image-slideshow'),[{"href":"http:\/\/natured.it\/images\/stories\/virtuemart\/product\/MascheraVisoPurif.jpg","src":"http:\/\/natured.it\/images\/stories\/virtuemart\/product\/MascheraVisoPurif.jpg","title":"","alt":""}]);
// Lets Open The Big Image In A Lightbox
jQuery('a[rel*=facebox]').facebox();
});
hai messo hard coded l'immagine MascheraVisoPurif.jpg! ovvero vm carica l'immagine corretta, ma il tuo js la sostitiusce sempre con la stessa!

controlla il template della pagina relativa al dettaglio prodotti.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mag 2014, 14:53:44 »
ps: non ho sottomano il sorgente, quindi vedendo due prodotti ho pensato all'hard coded, ma è anche possibile che stia inizializzando la gallery con un prodotto sbagliato/un id sbagliato o altro. fatto sta che il problema è nella inizializzazione della gallery: verifica il punto che ti ho detto sopra.

ciao

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Mag 2014, 16:45:31 »
Marco non avevo dubbi che avresti individuato la magagna, i dubbi, e molti, ne ho invece sulla mia capacità/possibilità a individuare il file (sono stato fino a ora a spulciare i vari file alla ricerca di "Let's start..." nei file del template, che non ho fatto io, nei file del modulo VM di presentazione prodotti, ma senza successo.
Pure lo avessi trovato, non avrei saputo dove mettere le mani. Se ti va, ti chiedo di indicarmi il file e una volta aperto nell'editor cosa fare!

PS: l'errore causa il problema con le immagini oppure la sovrapposizione così come lo screenShot allegato? Oppure tutte e due?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Mag 2014, 23:05:58 »
prova a non cercarlo con l'apostrofo  ;D ;D

purtroppo posso solo dirti che la vista è productsdetails, quindi, partendo dalla directory del template devi vedere in \html\com_virtuemart\productdetails\default.php, ma dipende da come è stato implementato il template: non si può dire niente senza mettere le mai sul codice.

penso che questo errore non abbia niente a che fare con altri problemi 'grafici' del sito

ciao,
marco

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Mag 2014, 09:35:59 »
Ciao Marco, dopo un po' di rovistamento, credo di aver trovato la parte di codice di cui parli:

// Load Gallery & Zoom Feature For Showing Big Picture
   $mowebso->addInlineScript("
      jQuery(document).ready(function($) {

// Lets Start The Image Gallery
         imageGallery(jQuery('div#product-image-slideshow'),".json_encode($bigImageURL).");

// Lets Open The Big Image In A Lightbox
         jQuery('a[rel*=facebox]').facebox();
      });
   ");
qui però non appare il link della foto... forse perché tu l'hai visto con firebug puntando alla pagina? Oppure ho beccato il file sbagliato?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Mag 2014, 09:12:29 »
il link alla immagine è $bigImageURL. bisogna vedere dove e come è definita, l'errore è lì.
ciao

Web Design Bolzano Kreatif