Sempre più spesso mi arrivano richieste di aiuto in privato, anche molto particolari...No, non mi propongono scambi di natura sessuale
I messaggi sono di 2 tipi
- quelli degli utenti che hanno un particolare problema ed hanno aperto un post dove ho partecipato (spesso chiedono chiarimenti/approfondimenti sulla questione)
- quelli che: senza aprire nemmeno un post (spessissimo ne hanno da uno a cinque in attivo), ti chiedono, dopo averti bene bene ricoperto di complimenti e belle parole, ti chiedono le cose più impensate, siti strutturati, modifiche di template e supporto at personam.
personalmente rispondo al primo tipo e secondo il tempo e voglia che ho, mentre quelli della seconda categoria non li ho mai preso in considerazione, ma da un pò di tempo di queste richieste ne arrivano tante, così a qualcuno rispondo anche (grosso modo):
nessun aiuto in privato, nessuna scorciatoia e nessuna condivisione, sarebbe la negazione e l'annullamento di questo forum.Tanto vale chiederti un compenso, inoltre il tempo che dedico a te lo devo sottrarre dal tempo del mio lavoro.Consigliando poi di aprire una discussione e di attendere aiuto....., salvo poi vedere che nessuna discussione viene aperta.
Succede anche a voi, penso di si.
Volevo proporre di inserire qui le richieste più fantasiose, quelle particolari (io purtroppo le migliori le avevo già eliminate), e naturalmente senza citare nik.
Un modo per sorridere e per far capire meglio (a chi di forum poco ne sa) quale è lo spirtito con cui ci si rivolge per un aiuto.