Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Invio Mail da Modulo  (Letto 1543 volte)

Offline lostef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Invio Mail da Modulo
« il: 21 Mag 2014, 17:47:43 »

Ho inserito un normalissimo form di contatto mail. Nel relativo pannello di conficurazione ho settato la mail a cui deve essere inviato il messaggio. Nel pannello configurazione globale/ Server ho impostato "Sendmail" come mailer ma non funziona!!

Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie
« Ultima modifica: 26 Mag 2014, 17:24:04 da lostef »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Invio Mail da Modulo
« Risposta #1 il: 21 Mag 2014, 18:56:19 »
Ci sono mille post con questo problema, per non ripetere per la milleunesima volta ti chiedo di fare prima una ricerca e poi se  hai ancora problemi su un punto specifico, facci sapere.

Offline lostef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mag 2014, 19:36:05 »
Grazie per il suggerimento ma ho già provveduto a fare ricerca nel forum e su internet.
Il punto è che con j2.5 inserendo la mail di destinazione nel panello di amministrazione del modulo e utilizzando PHP mial funzionava tutto, con la versione 3 no. Ho provato anche con altri moduli ma il risultato non cambia sia che utilizzo PHP mail sia utilizzando SMTP. C'è forse qualche impostazione da attivare/disabilitare che mi è sfugginat nella versione 3?

Ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mag 2014, 21:36:46 »
Che versione di 3 hai?

Offline lostef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mag 2014, 07:58:27 »
la 3.3.0

Offline lostef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Mag 2014, 17:23:43 »
E' un problema di Cache, ovvero il modulo è inserito in un articolo che viene pubblicato in un a determinata posizione.
Avedo abilitato la cache progressiva quasto fa si che entra in conflitto con il modulo (forse conflitto non è il temine tecni più appropriato… cmq il modulo non invia le mail ;D ;D ). Per risolverlo ho utilizzato un plugin gratuito, cache control, scaricabile dalle extension di joomla che mi permette di escludere l'artico dalla cache… e sembra funzionare tutto.

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif