Back to top

Autore Topic: [Risolto] Pagine bianche dopo trasferimento sito.  (Letto 4394 volte)

Offline tincup

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Pagine bianche dopo trasferimento sito.
« il: 21 Mag 2014, 14:04:00 »
Salve,
dopo aver trasferito il sito ad un nuovo hosting non riesco più ad accedere alle pagine del sito; vengono visualizzate pagine completamente vuote senza che sia riportato alcun errore. Preciso che si tratta di un sito multilingue e che funziona perfettamente con l'hosting precedente. E' possibile accedere alla pagina principale del backend ed in alcune altre ma non alla pagina di configurazione globale. Ho provato a cambiare il template di default ma non è cambiato niente. Ho anche provato a cancellare .htaccess e htaccess.txt ed in questo caso ottengo un errore 404.
ulteriori info:
versione joomla 3.3.0
versione PHP 5.4.22

Sono completamente disorientato. Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.
« Ultima modifica: 24 Mag 2014, 20:47:15 da tincup »

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
Re:Pagine bianche dopo trasferimento sito.
« Risposta #1 il: 21 Mag 2014, 14:51:09 »
hai controllato che i path delle cartelle log e tmp siano corretti?
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline tincup

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mag 2014, 23:04:15 »
Si le posizioni sono state aggiornate al momento del trasferimento dei files su configuration.php

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2014, 12:31:25 »
Prova questo script per controllare che il path sia corretto
Codice: [Seleziona]
<?php
$path 
getcwd();
echo 
"Il percorso assoluto del mio server è: ";
echo 
$path;
?>

Se risulta corretto attiva il debug di joomla per vedere qual'è il problema - potrebbe derivare dall'installazione di estensioni di terze parti - ma prima di disabilitare tutto ti consiglio di andare in debug.
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.

Offline tincup

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mag 2014, 21:09:18 »
Grazie apagano, ho verificato e le path sono corrette. Non credo che possa dipendere dalle estensioni dato che con l'hosting precedente tutto funzionava, ho soltanto trasferito file e database su un hosting diverso. Non posso attivare il debug perchè la pagina di configurazione nel backend non funziona (bianca come le altre pagine), riesco solo ad accedere alla pagina principale del backend ed ad alcune altre come quella di gestione delle estensioni. Non so se si possa abilitare il debug in altro modo.

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Mag 2014, 12:38:28 »
nel file configuration.php modifica
public $debug = '0';con
public $debug = '1';
« Ultima modifica: 23 Mag 2014, 12:43:00 da apagano »

Offline tincup

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Mag 2014, 11:18:43 »
thanks, ho attivato la modalità debug; la console compare solo nel backend e non sulle pagine bianche. Da quello che posso vedere, dove è presente la console di debug, non sembra esserci niente di strano. Due gg fa ho richiesto una verifica al gestore dell'hosting richiedendo anche un log, ma non ho ancora ricevuto nessuna notizia.
Non so più che fare se non provare con una nuova installazione direttamente da remoto di joomla e di tutte le estensioni per poi importare il database. Ci vorrà un bel pò e spero funzioni.

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Mag 2014, 11:29:00 »
Hai provato a fare un backup con akeeba e poi ripristinare direttamente online? In ogni caso posta il link al sito, magari controllandolo viene qualche idea.

Offline tincup

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Mag 2014, 20:46:21 »
Risolto  ;D . Il problema era probabilmente dovuto all'incompatibilità di uno dei plugin con la versione del PHP. L'hosting nel quale ho trasferito il sito utilizza PHP versione 5.4.22 a differenza dei precedenti server che ospitavano il sito e che avevano la versione 5.3.28. Suppongo che uno dei plugin installati non sia compatibile la versione più aggiornata del php, dato che dopo averlo disabilitato tutto a ripreso a funzionare.
Ancora grazie a apagano per i suggerimenti.

Web Design Bolzano Kreatif