Back to top

Autore Topic: migrazione da locale a host  (Letto 3400 volte)

Offline steven91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:migrazione da locale a host
« Risposta #20 il: 21 Mag 2014, 23:03:55 »
Ok ti ringrazio :) allora non più tardi di domani mattina provo a concludere la questione, se ho altri problemi chiederò, sperando di non disturbarvi troppo :-P

Offline steven91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 22 Mag 2014, 13:02:23 »
niente, continuo a sbattere la testa contro un muro... ieri sera ho copiato tutti i file da locale ad host, nella cartella "httpdocs".. poi stamattina ho installato joolma nella root, e ho importato il DB.. nulla, se apro joomla non vedo il template che usavo in locale, e se apro il sito internet mi viene mostrato il seguente errore: "Database connection error (2): Could not connect to MySQL."
non so più che cosa fare :(
« Ultima modifica: 22 Mag 2014, 13:10:44 da steven91 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 22 Mag 2014, 13:11:48 »
no, dai non ci siamo per niente..

per dire.. la cartella htocs oppure httpdocs  non si scrive mai,  per convenzione.
meglio che ricominci dacapo dal punto zero.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline steven91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 22 Mag 2014, 13:18:13 »
penso proprio di aver risolto :) il sito è online, l'unica cosa è che laddove ho un modulo tipo slideshow o gallery non mi mostra le immagini... e c'è anche un altro problema: una volta inseriti nome database, nome utentedb e il prefisso delle tabelle del db mi butta fuori dal pannello di amministrazione joomla e non riesco più ad entrare.. il sito è online ma non riesco a gestirlo da pannello di controllo.. se dalle impostazioni dell'hosting vado a reimpostare nome utente e password di joomla riesco ad entrare nel pannello amministrativo, ma il sito non risulta più essere online, perchè automaticamente setta come prefisso delle tabelle "enzif_jos_", mentre il prefisso delle tabelle giusto è "enzif_". ovvio che se vado a rimuovere "jos_", mi butta fuori dal pannello di amministrazione e il sito ritorna online... insomma, si crea un loop da cui non riesco ad uscire..
« Ultima modifica: 22 Mag 2014, 14:58:52 da steven91 »

Web Design Bolzano Kreatif