Back to top

Autore Topic: Impossibile Creare la Tabella da associare al Form  (Letto 2432 volte)

Offline nycolas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impossibile Creare la Tabella da associare al Form
« il: 26 Giu 2014, 11:03:36 »
Salve, ho installato Chronoforms 5 su joomla 3.3.1 ma non avendolo mai usato, ho provato a seguire questa guida:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/924-creare-forms-con-chronoform.html

che pur non essendo aggiornata all'ultima versione del componente, mi ha fatto capire un po' di cose.

ho preso uno dei form demo generati dal componente e l'ho modificato secondo le mie esigenze e fin qui tutto ok.
poi ho fatto per creare la tabella da associare al form ma quando si è trattato di salvare la tabella, che non ho minimamente modificato perchè mi stava bene così, è comparso questo errore:

403
Forbidden Access to this resource on the server is denied!

Sapete dirmi da cosa è dipeso e come posso risolvere? Grazie :)
« Ultima modifica: 26 Giu 2014, 11:05:13 da nycolas »

Offline nycolas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Impossibile Creare la Tabella da associare al Form
« Risposta #1 il: 28 Giu 2014, 15:22:28 »
Nessuno sa come aiutarmi?  :(

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Giu 2014, 15:27:11 »
inizia disabilitando il seo completamente e controlla.
poi però indica esattamente come sei intervenuto per far si che i dati inseriti nel form nidifichino la tabella......almeno è questo ciò che credo vuoi fare, ma se non lo dichiari in modo corretto bisogna fare i salti mortali per capire cosa vuoi fare.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline nycolas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Lug 2014, 09:03:32 »
il seo era già disabilitato. ad ogni modo, provo ad essere più chiaro possibile sul mio problema.

creo un form in cui voglio sia possibile inserire dei dati a mo di testo, scegliere tra alcune opzioni indicate ed inviare il tutto.

poi dal menù di crhonoforms mi viene data la possibilità di creare una tabella nel db da associare al form così che i dati che l'utente inserisce, vengono messi nella tabella.

quando però faccio per salvare la tabella, mi da errore

Offline nycolas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Lug 2014, 12:51:44 »
nessuna idea?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Lug 2014, 11:02:39 »
no, a parte verificare eventuali aggiornamenti.
a me funziona, quindi verifica la versione php e controlla i files di log del server. usa il debug del browser per controllare la richiesta inviata al server.

ps: quel 403 non mi pare tanto un messaggio diretto del server, quanto una reinterpretazione, quindi verifica anche eventuali plugin/redirects.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif