Buonasera, innanzitutto chiedo scusa se non mi trovo nella sezione corretta, spero che l'admin la possa spostare senza problemi.
Sono nuova di queste parti, ma vi leggo con molto interesse da qualche giorno.
Infatti mi sono imbattuta in una sorta di sfida personale, considerando che in passato dedicavo del tempo a sviluppare qualche sito internet senza tanti fronzoli, mi sono ritrovata un pò indietro con gli anni quando ho scoperto joomla.
In rete c'è di tutto al riguardo e dopo tanti approfondimenti (che non sono mai troppi), sono riuscita ad installare joomla e caricare vari template, interagire con il pannello di controllo, usare Xampp (uso Mac) e questo è stato un passo da gigante!!
Al momento, mi sto facalizzando sull'idea del creare un piccolo sito (sempre per capire la metodica, componenti,moduli etc..) di gestione di squadre di pallavolo, con vari calendari di eventi, piccolo layout di news scorrevoli...etc etc..
Diciamo che in rete la cosa pù simile che ho trovato è stata quella dei siti di fantacalcio e similari, ma al contrario non ho trovato nessuno che indicasse i moduli da scaricare, i componenti adatti etc.
Io vorrei innanzi tutto chiedervi se potete dirmi come caricare un componente
Ad esempio ho installato un calendario tipo da pannello di controllo, ma poi sul sito non lo vedo...
Se qualcuno ha maggiore esperienza (di sicuro!) potrebbe indicarmi gentilmente "la giusta via"?!
Grazie a chi risponderà.